Pisa-Pordenone 1-0. Termina così il match, valido per l’11° giornata di campionato di Serie B. A decidere la gara, disputatasi sabato 12 dicembre alle 14.00 al Romeo Anconetani, il gol a inizio ripresa di Palombi, su assist di Sibilli.
Una vittoria col minimo scarto che permette ai padroni di casa di agganciare in classifica a quota 13 punti proprio il Pordenone. Il Pisa ha poi subito al 78′ l’espulsione di Marin per doppia ammonizione e i friulani hanno cercato di pareggiare, forti della superiorità numerica, senza però riuscire a concretizzare.
I nerazzurri hanno centrato la prima vittoria casalinga contro l’Ascoli nel recupero dell’8 dicembre e vogliono continuare su questa strada, mentre i neroverdi provengono da sei risultati utili consecutivi.
Cos’è successo nel primo tempo?
Il match inizia con un affondo del Pisa con Belli che crossa, ma trova Camporese pronto a mettere in angolo. Al 5′ minuto di gioco il calcio d’angolo battuto da Gucher va direttamente in porta e Perisan riesce a bloccare in due tempi. Cinque minuti dopo Perisan para con facilità la conclusione dalla distanza di Lisi.
Al 27′ Palombi va vicinissimo al gol del vantaggio. Sibilli ruba il pallone a Chrzanowski e serve il centravanti che tutto solo sul secondo palo non trova la porta. Musiolik al 40′ non riesce a indirizzare la sfera verso la porta di Perilli sul calcio d’angolo di Calò.
Due minuti dopo Perilli riesce a respingere con i pugni la conclusione centrale di Calò. Allo scadere del primo tempo ci prova Vido con un tiro potente dalla distanza che però termina sopra la traversa.
Il secondo tempo di Pisa-Pordenone
La ripresa si apre con la rete del vantaggio del Pisa. Sibilli approfitta di un errore di Vogliacco che non controlla il pallone di Perisan e serve Palombi. Il centravanti conclude in rete con un tiro a incrociare. 1-0.
Al 67′ Vido cerca il gol, ma il suo destro viene deviato in corner. Il Pordenone spinge molto alla ricerca del pareggio, soprattutto dopo l’espulsione al 78′ di Marin, quando il Pisa rimane in 10. Il centrocampista romeno è intervenuto a gamba tesa su Curria e l’arbitro ha decretato il secondo cartellino giallo per lui.
Il Pordenone è pericoloso con Curria che crossa dalla destra, ma Perilli respinge in angolo.
Pisa-Pordenone 1-0. Questo il risultato del match al Romeo Anconetani con i nerazzurri che ottengono la seconda vittoria consecutiva e raggiungono il Pordenone a quota 13 punti in classifica.
Pisa-Pordenone 1-0
46′ Palombi
Pisa (4-3-1-2): S.Perilli, S.Benedetti, A.Caracciolo, F.Lisi, F.Belli, L.Mazzitelli, G.Sibilli, M.Marin, R.Gucher (Cap.), L.Vido, S.Palombi.
Allenatore: Luca D’Angelo
Pordenone (4-3-1-2): S.Perisan, A.Vogliacco, A.Barison, A.Chrzanowski, M.Camporese (Cap.), S.Pasa, G.Calò, L.Magnino, A.Mallamo, D.Diaw, S.Musiolik.
Allenatore: Attilio Tesser
Ammonizioni: S.Benedetti, M.Marin, L.Mazzitelli, S.Musiolik
Espulsioni: Marin (78°), Marin (78°)
Arbitro: Marco Serra