Klopp sta cercando un degno sostituto di Georginio Wijnaldum, prossimo a diventare un giocatore del Paris Saint Germain. Una partenza che lascia un vuoto importante nei Reds. L’olandese infatti è stato un giocatore molto importante per le fortune della truppa di Klopp. Ora a Liverpool dovranno sbrigarsi a trovare un degno sostituto al giocatore e per il post Wijnaldum c’è anche Lorenzo Pellegrini della Roma.
Pellegrini per il post Wijnaldum?
Secondo il Sun, la dirigenza dei Reds vorrebbe puntare sul centrocampista giallorosso per puntellare il proprio reparto di metà campo. Un innesto di qualità ed esperienza, ciò che farebbe comodo a Klopp. D’altronde i. numeri raccolti da Pellegrini in questa stagione parlano chiaro. In tutta la stagione ha segnato 11 reti e messo a referto 9 assist, decisamente un’annata molto positiva per il centrocampista azzurro.
Klopp crede fortemente che l’acquisto del romanista possa permettere un ulteriore salto di qualità al centrocampo e tornare ad essere immediatamente competitivi nella prossima Premier League 21/22.
Al momento Pellegrini ha il contratto in scadenza tra un anno e le trattative per il rinnovo devono ancora iniziare. Per precauzione il club giallorosso si sta muovendo sul mercato e Mourinho pare aver dato diverse preferenze: Granit Xhaka (Arsenal), Pierre-Emilie Hojbjerg (Tottenham) e infine Donny Van De Beek (Manchester United). Bisogna però aggiungere un’altro particolare che non è da sottovalutare. Secondo AS infatti c’è anche il Barcellona sulle tracce del giallorosso. I blaugrana infatti sono rimasti particolarmente scottati dalla vicenda Wijnaldum e sta valutando il giocatore come possibile “rimpiazzo”. Il rischio di un’asta potrebbe essere reale. Quale sarà il destino per Lorenzo Pellegrini? Amore per la Roma? Ultimo anno in giallorosso oppure addio già in questa sessione di mercato? Sicuramente se ne saprà di più dopo l’Europeo.
Sarri alla Lazio: questo matrimonio s’ha da fare
Atalanta-Romero: l’offerta stuzzicante dello United