― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPrandelli e Fonseca post Fiorentina-Roma

Prandelli e Fonseca post Fiorentina-Roma

All’Artemio Franchi di Firenze la Roma ha battuto la Fiorentina 2 a 1, grazie alle reti di Spinazzola e Diawara. Post Fiorentina-Roma Prandelli e Fonseca hanno commentato la sfida, valida per la 25° giornata di Serie A.

Cos’ha detto Prandelli?

Il tecnico dei viola post Fiorentina-Roma ha commentato il gol preso nel finale: “Abbiamo preso un altro gol per un millimetro, è già il terzo. Abbiamo fatto una partita vera, non meritavamo di perdere. Affrontavamo una gara di qualità, con determinazione. Nel secondo tempo un po’ più aperta. Sinceramente non meritavamo di perdere, non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo pensare alle altre due partite. Stasera abbiamo dimostrato determinazione contro una grande squadra. Igor si è fatto male, Castrovilli anche Pulgar ha chiesto il cambio… non ci sta girando molto bene”.

Il ricordo di Astori

Astori? E’ vero lo convocai io in Nazionale per la prima volta. Ricordo che un giorno a Firenze lo incontrai per strada, scese dalla macchina e mi fece vedere la bambina. Aveva gli occhi pieni di gioia. Impossibile dimenticarlo, il suo ricordo è ancora vivo”.

Post Fiorentina-Roma: è un problema di rendimento?

Sarebbe un argomento abbastanza lungo. In questo momento devo tirare fuori il meglio dai miei giocatori, che per me sono i migliori. Quando devi fare cambi non hai doppioni degli stessi ruoli, devi vedere il sistema per ripartire. Mi auguro che Castro abbia capito questo modo di pensare. Questa squadra può dare di più. Dobbiamo pressare e poi pensar alla qualità. Ce l’ha Ribery in certe zone del campo, gli altri devono giocare un po’ più da ‘operai’ all’inizio”.

Le dichiarazioni di Fonseca post Fiorentina-Roma

Paulo Fonseca ha commentato così il successo ottenuto in casa della Fiorentina: “E’ stato molto importante vincere oggi. Non è facile vincere qui, la Fiorentina è una bella squadra. Oggi abbiamo meritato. La squadra aveva bisogno di reagire alla sconfitta contro il Milan e ha fatto bene, con grande spirito di squadra e credendoci fino alla fine. Molto importante vincere qui e in questo modo e che i giocatori abbiano corso tanto. Ci sono giocatori stanchi, come Pellegrini e Spinazzola, che hanno giocato quasi tutte le partite. Molto importante vincere oggi qui“.

L’autogol di Spinazzola: cosa ha pensato Fonseca?


Un sentimento di ingiustizia per quello che stavamo facendo nella partita. Corner per noi e abbiamo fatto un gol per loro. Non fare autogol è una cosa difficile da allenare, ma la squadra ci ha creduto fino alla fine. Questi tre punti sono molto importanti“.

L’uscita dal basso


Ho parlato al gruppo come ho fatto molte volte. Sul gol del Milan siamo noi che abbiamo creato la situazione con un errore. Dobbiamo avere meno rischi e penso che la prima parte è stata una dimostrazione di questo. Possiamo fare meglio, ma la squadra ha giocato più sicura in questo momento.”

Post Fiorentina-Roma: cosa è piaciuto tatticamente a Fonseca?

Offensivamente possiamo fare meglio, ma nel secondo tempo la Fiorentina si è chiusa di più. Difensivamente abbiamo fatto una partita sicura, in cui non abbiamo concesso molte possibilità di uscita alla Fiorentina. Abbiamo fatto circolare di più la palla. Nel primo tempo abbiamo cercato sempre la profondità e nel secondo abbiamo anche avuto la possibilità di far girare palla nel corridoio opposto. Siamo migliorati soprattutto in questo“.


Fiorentina-Roma 1-2: decisivo Diawara nel finale