Il Benevento, dominatore di questa Serie B, sta già preparando la prossima stagione, con molti nomi altisonanti nel mirino della squadra di Inzaghi. Lunedì andrà in scena l’ultima gara interna delle Streghe, contro il Chievo Verona a caccia di punti play off. I veronesi, che hanno l’obiettivo promozione da inizio anno, stanno soffrendo oltremisura, e attualmente sono solo decimi in classifica, a sorpresa fuori dalla zona play off. Gara dunque importantissima per la squadra di Aglietti, che non può sbagliare se non vuole fallire. Di seguito analizzeremo quindi il pronostico di Benevento-Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipo; Rillo, Caldirola, Barba, Maggio; Schiattarella, Basit; Improta, Sau, Insigne; Moncini. All: Filippo Inzaghi.

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Zuelli, Di Noia; Vignato, Djordjevic, Giaccherini. All. Aglietti.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

benevento-livorno 3-1.
Il Benevento ha battuto 3-1 il Livorno

I padroni di casa l’hanno fatta da padroni fin dall’inizio, con una stagione strepitosa nella quale hanno ammazzato la Serie B! La squadra di Inzaghi ha dominato, battendo numerosi record e meritandosi appieno il ritorno in Serie A. Gli 80 punti attuali mettono ancora di più in mostra il risultato straordinario delle Streghe, che ad ora hanno addirittura 18 punti di vantaggio sul Crotone secondo, probabili altra promossa in massima Serie.

Prima del Chievo il Benevento giocherà contro il Frosinone, in un match che per la squadra di Inzaghi, come le ultime partite, sarà poco più che un’amichevole.

Questa sera arriverà a Verona il Cittadella, in uno scontro diretto fondamentale per la lotta promozione, prima di andare lunedì a Benevento.
Prima del Benevento il Chievo affronterà il Cittadella

I veronesi invece sono in clamorosa difficoltà, e con gli ultimi risultati, due pareggi e due sconfitte, sono incredibilmente usciti dalla zona play off! La squadra di Aglietti sta rischiando un clamoroso flop, non raggiungendo nemmeno gli spareggi promozione, e deve fare un miracolo per rimontare in questo finale di campionato.

I 3 PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Benevento e Chievo si sono affrontate solo 3 volte nella storia; in questa stagione nella gara di andata le Streghe hanno vinto 1-2 in casa del Chievo, mentre nella stagione 2017/2018, in Serie A, le due gare si sono concluse entrambe per 1-0 in favore della squadra che giocava in casa, all’andata in favore del Benevento e al ritorno in favore dei clivensi, che avevano sancito con quel successo la loro permanenza nella massima Serie.

IL PRONOSTICO DI BENEVENTO-CHIEVO:

Pronostico di Benevento-Chievo, 37a giornata di Serie B.
Pronostico di Benevento-Chievo, 37a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Benevento-Chievo, sicuramente le maggiori motivazioni degli ospiti saranno decisive nella gara.

Puntare sul 2 fisso in favore dei clivensi forse è rischioso, ma vista la necessità del Chievo di vincere è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione.

In alternativa per rischiare di meno si può puntare sul segno GOL.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per vedere in diretta la partita sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN, lunedì 27 luglio dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20