Nell’anticipo del venerdì della 21a giornata di Serie B va in scena al Castellani di Empoli il match tra due delle tre squadre retrocesse dalla massima Serie la scorsa stagione. I padroni di casa dell’Empoli, che stanno sorprendentemente faticando moltissimo in cadetteria, e il Chievo ospite, che finora è in zona play off. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Empoli-Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Balkovec, Romagnoli, Maietta, Fiamozzi; Bandinelli, Stulac, Ricci; Tutino, Mancuso, La Gumina. All. Muzzi.

SQUALIFICATI: /

INFORTUNATI: /.

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Cotali; Segre, Obi, Garritano; Vignato; Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini.

SQUALIFICATI: /

INFORTUNATI: Cavar.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Dall’Empoli, dopo la retrocessione della passata stagione, ci si aspettava un campionato di livello, per tornare subito in Serie A. I toscani invece stanno decisamente arrancando in questa Serie B, e dopo un buon inizio di stagione l’ultimo periodo molto negativo ha fatto crollare i toscani in classifica. Attualmente infatti l’Empoli occupa il 16° posto della classifica cadetta, posizione che a fine anno farebbe disputare i play out alla squadra di Muzzi.

La squadra non vince ormai da 6 partite; l’ultimo successo risale infatti al 2-1 contro l’Ascoli del 7 dicembre. Inoltre nelle ultime 10 partite l’Empoli ha raccolto la miseria di 6 punti che l’hanno fatto crollare dalla zona play off a quella paly out.

Nell’ultimo turno è arrivato il KO di misura per 1-0 contro la Juve Stabia, in quello che era un importante scontro diretto per la salvezza. Come si sa la Serie B è lunga e complicata, quindi c’è ancora tutto il tempo per risalire per i toscani, ma se la squadra non torna a far punti il quadro potrebbe farsi molto più complicato.

I veronesi sono così ripiompati prepotentemente in zona play off, al 6° posto in classifica. Anche il Chievo, come l’Empoli, sta soffrendo in Serie B, e infatti prima della vittoria della scorsa settimana nelle 4 partite precedenti il Chievo aveva raccolto solamente 2 pareggi, score che fa capire come anche per una squadra attrezzata come quella dei veronesi questo campionato sia pieno di insidie e imprevisti.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Chievo-Empoli 1-1; Empoli-Chievo 2-2; Chievo-Empoli 0-0; Chievo-Empoli 4-0; Empoli-Chievo 0-0.

PRONOSTICO:

Pronostico di Empoli-Chievo.
Pronostico di Empoli-Chievo

Come per la gara della scorsa settimana dei veronesi, per il nostro pronostico di Empoli-Chievo proponiamo un X primo tempo, pagato 2.10 da Bet365. Inoltre visto che 6 degli ultimi 10 scontri diretti, tra cui la gara dell’andata al Bentegodi, sono finiti in parità, anche l’X finale, quotato 3.00 da Planetwin, ci sembra essere un possibile esito. In alternativa proponiamo il segno GOL, dato a 1.76 da Unibet.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita sarà trasmessa venerdì 24 gennaio, a partire dalle 21 dall’emittente DAZN.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.