Domenica 22 dicembre, alle ore 15.00, al Via del Mare di Lecce i padroni di casa ospitano il Bologna di Mihajlovic, nell’ultima giornata di questo 2019. Di seguito andiamo quindi ad analizzare il pronostico di Lecce-Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakov; Babacar, La Mantia (in ballottaggio con Falco). All. Liverani.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Poli, Medel; Orsolini, Dzemaili (in ballottaggio con Svanberg), Sansone; Palacio. All. Mihajlovic.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Lecce, dopo una buona parte di stagione, si trova dopo 16 giornate a quota 15 punti, al 15° posto in classifica. I pugliesi tra le mura amiche arrivano da ben 4 pareggi consecutivi! Il primo dei 4 sicuramente è il più importante, a fine ottobre per 1-1 contro la Juventus. Dopo quel pari sono arrivati, al Via del Mare, tre 2-2 consecutivi! Contro Sassuolo, Cagliari e Genoa.

Il Lecce ha rimontato da 0-2 a 2-2 contro il Genoa, lo scorso 8 dicembre.
Il Lecce ha rimontato da 0-2 a 2-2 contro il Genoa, lo scorso 8 dicembre.

Nell’ultimo turno di campionato invece i giallorossi hanno perso nettamente 3-0 a Brescia nello scontro diretto, vedendosi avvicinare pericolosamente il 18° posto, occupato proprio dalle rondinelle di Corini, ora distante solo 2 punti.

La squadra di Liverani deve dunque ritrovarsi e soprattutto ritrovare i 3 punti, per allontanare nuovamente la zona calda della classifica.

L’avversario di domenica però non sarà affatto dei più morbidi; il Bologna infatti sta disputando una buona stagione, e tra alti e bassi si trova al 12° posto a 19 punti.

In trasferta la squadra di Sinisa Mihajlovic finora ha ottenuto 8 punti in 8 gare disputate e sicuramente fa molta più fatica che in casa. Infatti andando ad analizzare nello specifico l’andamento dei bolognesi lontano da casa si vede come nelle ultime 6 partite i rossoblù hanno conquistato solo 3 punti, pesantissimi, a Napoli. Nelle altre 5 uscite sono arrivate altrettante sconfitte, che hanno ridimensionato l’ottimo inizio di stagione del Bologna.

Nell’ultimo turno esterno Palacio e compagni hanno subito un pesante KO per 4-0 a Udine, il 4 dicembre.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Lecce-Bologna 0-0; Bologna-Lecce 0-2; Lecce-Bologna 0-1; Bologna-Lecce 2-0; Bologna-Lecce 2-1.

PRONOSTICO:

Pronostico di Lecce-Bologna.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012 e dunque è difficile tenere conto di questi dati; dunque per il pronostico di Lecce-Bologna abbiamo analizzato l’andamento delle due squadre e il loro stato di forma generale.

Il Lecce in casa è un avversario ostico e difficile da battere per chiunque in questa Serie A e quindi, viste anche le difficoltà esterne del Bologna il nostro pronostico pende sicuramente verso i padroni di casa. L’1X viene pagato 1.74 da Unibet e ci sembra davvero molto interessante.

In alternativa il GOL, dato a 1.50 da bet365 è sicuramente un altro possibile esito.

Per chi vuole rischiare di più, la vittoria casalinga dei pugliesi è pagata addirittura 3.18 da Planetwin e, visto l’andamento stagionale delle due squadre, in casa il Lecce e in trasferta il Bologna, non ci sembra poi così azzardato.

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.