Prosegue il campionato di Serie B, con i valori delle squadre che si stanno delineando. Il Chievo Verona di Aglietti sta dimostrando di essere una delle principali pretendenti alla promozione finale. Sabato i clivensi giocheranno in casa del Pordenone, squadra sempre ostica che come i veronesi ha l’obiettivo minimo di arrivare ai play off. Interessante dunque analizzare il pronostico di Pordenone-Chievo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan – Berra, Camporese, Barison, Vogliacco – Magnino, Calò, Scavone – Ciurria – Butic, Diaw. All. Tesser.
CHIEVO (4-4-2): Semper – Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti – Ciciretti, Palmiero, Zuelli, Garritano – Fabbro, Djordjevic. All. Aglietti.
LO STATO DI FORMA DELLE DUE SQUADRE:
I padroni di casa non sono partiti benissimo, ma sono comunque attaccati alla zona play off, con 7 punti conquistati nelle prime 6 uscite stagionali, ed il decimo posto attuale in classifica. Nell’ultimo turno per i neroverdi sono arrivati 3 punti importanti per morale e classifica, a Ascoli.
Infatti in questa Serie B la squadra di Tesser non aveva ancora vinto, pareggiando 4 partite e perdendo solamente contro il Cittadella. Il Pordenone rimane comunque una squadra molto tosta da affrontare per chiunque, ma deve ritrovare un po’ di lucidità in certi momenti delle partite, per non gettare alle ortiche altri punti importanti in un campionato così lungo ed equilibrato come è quello cadetto.
Viceversa il Chievo, dopo un inizio a rallentatore, ha decisamente alzato il ritmo, vincendo le ultime quattro partite di campionato e sprintando nelle parti altissime della classifica! In queste quattro gare la squadra di Aglietti ha concesso solamente un gol, dimostrando di aver trovato una grande solidità difensiva.
La squadra sta girando a mille, ed anche contro il Pordenone il Chievo proverà a vincere, per continuare a volare. Il primo posto in classifica, assieme a Empoli e Frosinone, è un ottimo risultato finora, ma la Serie B è lunga e piena di insidie e Aglietti sa bene che non bisogna mai abbassare il ritmo.
I DUE PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:
Nella loro storia le due squadre si sono affrontate solamente nella passata stagione, con le due sfide di campionato. All’andata è finita 1-1, con Djordjevic che ha risposto al gol di Strizzolo, ed il Pordenone che in soli nove uomini aveva tenuto duro fino alla fine contro i veronesi. La gara di ritorno invece ha visto il successo dei clivensi per 0-1, con la rete di Garritano.
IL PRONOSTICO DI PORDENONE-CHIEVO:
Per quanto riguarda il pronostico di Pordenone-Chievo sicuramente sarà una partita molto equilibrata, con due squadre di livello che puntano entrambe alla promozione.
Il nostro pronostico è la combo X primo tempo o X finale, con la gara che si presume combattuta. In alternativa proponiamo un’altra combo, l’1X+U3.5, con le due squadre che concedono pochi gol e il Pordenone che in casa è sempre ostico come avversario.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
Come per tutta la Serie B la gara potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma DAZN, sabato 7 novembre a partire dalle ore 14.00.