Nel weekend di Serie A andrà in scena la 28a giornata, nel bel mezzo del tour de force che porterà le squadre a terminare questa strana e convulsa stagione. Il Sassuolo di De Zerbi ospiterà una delle più bello sorprese della stagione, il Verona di Juric. Due squadre che fanno divertire e che danno sempre spettacolo, mettendo in mostra un ottimo calcio. La salvezza dovrebbe essere ormai cosa fatta per entrambe, con i nero verdi che devono fare ancora qualche punto per essere certi di non rischiare, ma che salvo complicazioni improvvise non dovrebbe avere problemi nel finale di stagione. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Sassuolo-Verona.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi.
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Lazovic, Amrabat, Pessina, Faraoni; Zaccagni, Verre; Di Carmine. All. Juric.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Per entrambe le squadre la ripartenza è stata particolare; infatti sia Sassuolo che Verona, a differenza della maggio parte delle squadre di Serie A, hanno già disputato due giornate, dovendo recuperare una giornata che non era stata disputata prima della pausa forzata per il Covid-19.
Il Sassuolo nel recupero è stato travolto per 4-1 dall’uragano Atalanta, squadra ormai definitivamente da considerarsi tra le grandi del nostro campionato, dopo l’ennesima prova di forza di ieri contro la Lazio.
Dopo questa pesante sconfitta però ieri è arrivato il favoloso 3-3 in casa degli altri nerazzurri, l’Inter di Antonio Conte! Con questo pareggio il Sassuolo ottiene un punto molto importante, che dovrebbe permettere alla squadra di De Zerbi di respirare in chiave salvezza, anche se detto manca ancora qualche punto; d’altro canto invece il pareggio del Meazza esclude definitivamente l’Inter dalla corsa scudetto, con la Juventus ormai troppo lontana.
Gli avversari di domenica, il Verona di Juric, invece nel recupero ha battuto 2-1 il Cagliari che vedeva l’esordio di Zenga sulla panchina, e poi invece martedì è stato battuto per 0-2 dal Napoli lanciato dalla conquista della Coppa Italia contro la Juventus.
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:
Verona-Sassuolo 0-1; Verona-Sassuolo 0-1; Sassuolo-Verona 0-2; Sassuolo-Verona 1-0; Verona-Sassuolo 1-1.
PRONOSTICO DI SASSUOLO-VERONA:
Per quanto riguarda il pronostico di Sassuolo-Verona prevediamo una gara equilibrata e piena di occasioni di gol, come le due squadre ci hanno abituato a vedere durante questa stagione. Proponiamo quindi il segno GOL, che Unibet paga 1.64.
In alternativa, anche se i precedenti sono stati con poche reti, viste le ultime gare delle due squadre è interessante anche l’O2.5, che Bet365 propone a 1.90.
DOVE VEDERLA IN TV:
La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, domenica 28 giugno a partire dalle ore 19.30.