Domani sera il Torino di Marco Giampaolo ospiterà lo Spezia in uno scontro salvezza di importanza capitale per i granata. La squadra piemontese dopo una prima parte di stagione disastrosa sembra essere in crescita, ma la classifica piange ancora e contro i liguri di Italiano il Toro non può assolutamente fallire. Di seguito il pronostico di Torino-Spezia.

QUALI SONO LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE?

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Segre, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. All. Giampaolo.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias. All. Italiano.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Come detto, già dalle ultime partite del 2020, il Torino sembra essere in ripresa, con una striscia di 4 risultati utili consecutivi che hanno preceduto il doppio KO contro il Milan. Infatti il Toro, dopo aver perso contro i rossoneri in campionato, martedì sera è stato sconfitto ai calci di rigore dagli stessi uomini di Pioli, che hanno estromesso i granata dalla Coppa Italia. Torino che dunque, anche se sta meglio di qualche mese fa sia dal punto di vista del gioco che dei risultati, sta guarendo ma è ancora in convalescenza. I granata avrebbero bisogno di un successo di spessore, e la sfida di sabato è l’occasione ideale per dimostrare a tutti che la squadra c’è e che lotterà fino alla fine per salversi.

LO SPEZIA DI ITALIANO, AVVERSARIO DEI GRANATA DOMANI

Gli avversari del Torino, lo Spezia di Italiano, hanno invece il morale alle stelle. Infatti dopo un mese di dicembre disastroso, con gli addetti ai lavori che parlavano già di retrocessione quasi certa per i liguri, sono arrivate in questo inizio di anno due vittorie pazzesche! Prima, in 10 uomini, lo Spezia è andato a vincere in casa del Napoli di Gattuso, tornando a vincere in campionato dopo due mesi, con l’ultima vittoria che risaliva al 7 novembre in casa del Benevento. La giornata successiva poi, nel posticipo del lunedì sera, i bianconeri hanno vinto in casa per 2-1 contro la Sampdoria, reduce dal successo contro l’Inter, issandosi a quota 17 punti, a più 5 proprio sui granata che ad oggi sarebbero retrocessi in Serie B occupando il 18° posto in classifica.

IL PRONOSTICO DI TORINO-SPEZIA

Il pronostico di Torino-Spezia, 18a giornata di Serie A.
Il pronostico di Torino-Spezia, 18a giornata di Serie A

Per quanto riguarda il pronostico di Torino-Spezia, nonostante l’ottimo periodo di forma degli ospiti, secondo noi i padroni di casa partono come favoriti. I granata non possono sbagliare questa partita, e una vittoria è l’unico risultato ammissibile per questa sfida. La nostra proposta è quindi l’1 fisso. In alternativa anche la combo GOL+O2.5 potrebbe essere una buona giocata.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA

Per seguire la sfida in diretta sintonizzarsi sui canali SKY, domani, sabato 16 gennaio, a partire dalle ore 18.00.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/milan-torino-5-4-dcr-rossoneri-ai-quarti-di-coppa-italia/

LEGGI ANCHE: https://news.superscommesse.it/calcio/serie-a/2021/01/probabili-formazioni-torino-spezia-in-dubbio-nzola-al-suo-posto-gioca-piccoli-408980/

Il successo dello Spezia contro la Sampdoria

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20