UFC NEWS

Secondo appuntamento del 2021 con la nostra consueta rubrica UFC NEWS. Il ritorno della UFC è ormai alle porte. Infatti, questo fine settimana assisteremo al primo grande main event (Holloway vs Kattar) di “Fight Island”, nonché al ritorno nell’ottagono del nostro connazionale Alessio “Manzo” Di Chirico. Settimana prossima invece, altri due eventi da non perdere assolutamente. Il 20 gennaio, il main event vedrà protagonisti Michael Chiesa vs Neil Magny. Ma l’evento più atteso è sicuramente UFC 257 del 23 gennaio dove assisteremo al ritorno nell’ottagono di Conor McGregor vs Dustin Poirier. Ma ora, in attesa di questi grandi eventi, è il momento di analizzare tutte le ultimissime UFC NEWS.

UFC NEWS: quali sono i nuovi incontri in programma?

Nelle ultime ore sono arrivate importanti notizie relative ad UFC FIGHT NIGHT del 13 marzo. Infatti, sono in attesa di ufficializzazione 3 grandi match. Innanzitutto, main event della serata, dovrebbe essere Leon Edwards vs Khamzat Chimaev. Quindi, dopo il rinvio per ben due volte di questo atteso incontro, dovrebbe essere finalmente la volta buona per veder tornare in azione il forte fighter ceceno (numero 15 della divisione pesi welter) contro l’inglese Leon Edwards (numero 3 del ranking). Sfida sicuramente affascinante per testare veramente il fighter rivelazione del 2020. Riuscirà Chimaev a battere anche un avversario di altissimo livello come l’inglese? Se così fosse, una chance titolata nei pesi welter non gliela toglierebbe nessuno.

Invece, il co-main event della serata dovrebbe vedere protagonisti i giganti della UFC. Un match davvero spettacolare tra due eccezionali pesi massimi: Jairzinho Rozenstruik (numero 3 della divisione) contro il francese Ciryl Gane (numero 7 della divisione). Incontro che si preannuncia molto interessante tra due figther di assoluto valore. Il primo è chiamato a riscattarsi dopo la battuta d’arresto subita contro Francis Ngannou, che ha rovinato il suo record portandolo a 11-1. Il secondo è invece chiamato a mantenere la sua imbattibilità (7-0) andando a conquistare la top 5 della divisione pesi massimi. Infine, altro interessante match aggiunto alla card vedrà protagonisti i pesi piuma: Dan Ige (numero 11 della divisione) contro Ryan Hall (numero 13 della categoria).

Pesi mosca e pesi gallo: 2 grandi match in vista

In attesa di ufficializzazione anche 2 grandi incontri nelle categorie più leggere, per le card del mese di febbraio e di marzo. Nella prima card del prossimo mese (UFC FIGHT NIGHT del 6 febbraio) dovremmo assistere ad un esaltante match nei pesi gallo: Merab Dvalishvili (numero 12 della categoria) contro Cody Stamann (numero 13 della divisione). Invece, alla straordinaria card (UFC 259) del 6 marzo si aggiunge un altro interessante incontro: Rogerio Bontorin (numero 7 della divisone pesi mosca) contro Kai Kara-France (numero 8 della categoria).

UFC NEWS: tutte le altre notizie

La UFC diventa sempre più popolare

Pochi giorni fa la UFC ha raggiunto un importante traguardo. Ha infatti celebrato con un post sul suo profilo instagram il raggiungimento di ben 25 milioni di follower. Risultato veramente eccezionale, soprattutto considerando che le Mixed Martial Arts sono uno sport molto giovane e ancora sconosciuto a molti. Questo dimostra sicuramente come le MMA siano uno sport in costante crescita, destinato a diventare sempre più popolare nei prossimi anni. Ma dimostra anche come la UFC sia attualmente la vera regina di questo sport, attualmente irraggiungibile dai suoi rivali, sia dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista mediatico. Infatti, se si pensa che le sue maggiori concorrenti contano attualmente 5,3 milioni di follower (ONE CHAMPIONSHIP) e 2,6 milioni di follower (BELLATOR), si comprende ancora di più l’incredibile traguardo raggiunto dalla promotion guidata da Dana White.

Nate Diaz tornerà nel 2021

Il presidente Dana White ha confermato che il più piccolo dei fratelli Diaz è pronto a tornare nel 2021. La notizia era nell’aria già da tempo, ma la novità è che il suo ritorno non sarà nei pesi welter, bensì nei pesi leggeri. Il presidente ha dichiarato che ancora non c’è né una data né un avversario, ma le negoziazioni sono in corso. Ma intanto, c’è già chi pensa ad un possibile rematch con Conor McGregor, per chiudere una trilogia attesa da tempo da tutti i fan UFC. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Ufficiale la prima main card del 2021: c’è Alessio Di Chirico

Le parole di Khabib su UFC 257

Tutte le novità sui match del 2021

Khabib vince un prestigioso premio

Vettori lancia la sfida

Marvin Vettori è nella storia

Khabib parla di Conor McGregor


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20