La Bundesliga si avvicina sempre di più alla conclusione, e questo weekend si entra ufficialmente nel rush finale, rappresentato dalle ultime 5 giornate di campionato. Infatti tra il 5 e il 7 giugno sono in programma le partite della 30a giornata. Nel pomeriggio di domenica 7 andrà in scena la sfida tra il neopromosso Union Berlino che cerca punti salvezza e una delle grandi deluse di questa stagione, lo Schalke. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Union Berlino-Schalke.

PROBABILI FORMAZIONI:

Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Promel, Gentner, Lenz; Bulter, Ingvartsen; Andersson. All. Fischer.

Schalke (3-4-2-1): Nubel; Kabak, Salif Sane, Nastasic; Oczipka, Schopf, McKennie, Kenny; Caligiuri, Matondo; Gregoritsch. All. Wagner.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

I padroni di casa dell’Union Berlino hanno disputato sin qui un’ottima stagione da neopromossi, conquistando 31 punti in 29 giornate di Bundesliga. La lotta per la salvezza è però ancora in piena corsa, con il Dusseldorf 16° e quindi attualmente a rischio play out, distante soli 4 punti. I berlinesi dunque non devono abbassare la concentrazione, con le ultime 5 giornate che devono essere giocate tutte come delle finali.

La ripartenza dei locali, dopo la pausa forzata per il Covid-19, non è stata certo delle migliori, con un solo punto conquistato nelle 4 partite disputate, nell’1-1- interno contro il Magonza. Nelle altre 3 gare sono arrivate altrettante sconfitte, contro Bayern, Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach.

Discorso simile per lo Schalke, che però ha fatto ancora peggio dopo la ripartenza, infilando un filotto di 4 sconfitte consecutive. In generale lo Schalke non vince in Bundesliga dalla 18a giornata, con un trend negativo che l’ha portata ad occupare l’attuale 10° posizione in classifica, ben lontana dall’Europa che era l’obiettivo ad inizio stagione.

Due squadre in difficoltà dunque, con una gara che si prospetta equilibrata e con le due squadre che cercheranno prima di non prenderlo che di farlo.

GLI SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Schalke-Union Berlino 2-1; Union Berlino-Schalke 2-1; Schalke-Union Berlino 2-0.

PRONOSTICO DI UNION BERLINO-SCHALKE:

Pronostico di Union Berlino-Schalke, 30a giornata di Bundesliga.
Pronostico di Union Berlino-Schalke, 30a giornata di Bundesliga

Per quanto riguarda il pronostico di Union Berlino-Schalke come detto in precedenza la gara dovrebbe essere equilibrata, con le due squadre che avranno come obiettivo quello di non uscire sconfitte dal terreno di gioco. Per questa gara ci sentiamo di proporre un pronostico azzardato, ma non così impensabile. La nostra proposta è X finale, che Bet365 paga 3.30!

In alternativa è interessante anche la quota dell’X primo tempo, che Unibet quota a 2.02.

Pronostici ambiziosi quindi, ma vista l’attuale situazione delle due squadre non così impossibili.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La sfida Union Berlino-Schalke sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv da Sky, su Sky Sport 1 o Sky Football, domenica 7 giugno 2020 a partire dalle ore 15.30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20