Pronostico Leicester-Arsenal
Il posticipo del sabato di Premier League mette in scena la sfida tra Leicester-Arsenal, sfida valida per la dodicesima giornata di Premier League, che si disputerà al King Power Stadium alle ore 18.30. Considerata la classifica, questo scontro assume tutte le sembianze di uno scontro diretto per il piazzamento Champions… chi la spunterà?
Qui Leicester
Chi l’avrebbe mai detto che il Leicester tornasse a competere per la Champions League (e chissà se non solo) dopo il nono posto delle ultime due stagioni? Brendan Rodgers non poteva sperare in un inizio migliore per la sua squadra che, incredibilmente, si trova al terzo posto in classifica a 23 punti ed a -8 dal Liverpool primo in classifica. I padroni di casa, inoltre, sono reduci da tre vittorie nelle ultime tre uscite, ottenute rispettivamente contro Crystal Palace (0-2), Southampton (0-9) e Burnley (2-1).
Al King Power Stadium le foxes hanno costruito un vero e proprio fortino: sono ben 4 le vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta, che equivalgono a 13 punti ottenuti in 5 gare. Inoltre, i padroni di casa, sono, insieme allo Sheffield United, la miglior difesa del torneo con solo 8 gol subiti. Miglior marcatore delle foxes è certamente Jamie Vardy, sempre a segno nelle ultime 3 partite (5 gol) di Premier League e a quota 10 gol in campionato.
Qui Arsenal
Gli ospiti, invece, patiscono ancora dei soliti problemi di incostanza e continuano ad avere un rendimento altalenante. Conseguentemente, i gunners si trovano al quinto posto in classifica con 17 punti, a meno 6 dalla zona Champions occupata proprio dal Leicester e Chelsea. Nonostante la zona Champions sia relativamente a portata, i gunners non vincono in Premier League dal 6 ottobre, giorno nel quale hanno battuto il Bournemouth per 1-0 nella sfida all’Emirates Stadium. Per il resto, gli ospiti vengono da due pareggi (contro Wolves e Crystal Palace) e una sconfitta (contro lo Sheffield Utd) negli ultimi tre turni.
Nell’inedito turno di Europa League del mercoledì gli uomini di Emery hanno pareggiato 1-1 in Portogallo contro il Guimaraes con i gol di Mustafi e Duarte. Qualificazione, però, a portata per i gunners che si trovano al comando del girone con 10 punti.
Miglior marcatore dei biancorossi è ovviamente Pierre-Emerick Aubameyang, già a 8 reti e a segno nell’ultimo turno di Premier League contro il Wolves. Per il resto, sono 16 i gol fatti e 15 quelli subiti. Dato preoccupante, per Emery, è quello riguardante il rendimento in trasferta. Infatti, in esterna, l’Arsenal ha raccolto 5 punti: una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Formazioni
Leicester (4-1-4-1) – Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwel; Ndidi; Ayoze, Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy. All Rodgers
Arsenal (4-2-3-1) – Leno; Chambers, Sokratis, Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ceballos, Aubameyang; Lacazette. All Emery
Ultimi 5 precedenti
Classifica
- Liverpool 31
- Manchester City 25
- Leicester 23
- Chelsea 23
- Arsenal 17
- Sheffield Utd 16
- Bournemouth 16
- Brighton 15
- Crystal Palace 15
- Manchester Utd 13
- Tottenham 13
- Wolves 13
- West Ham 13
- Burnley 12
- Newcastle 12
- Aston Villa 11
- Everton 11
- Southampton 8
- Norwich 7
- Watford 5
Come vedere Leicester-Arsenal
La sfida tra Leicester-Arsenal, valida per la dodicesima giornata di Premier League, che si disputerà sabato 9 novembre ore 18.30 al King Power Stadium, sarà visibile esclusivamente su SkySport e, per gli abbonati, sarà possibile vederla anche tramite app di SkyGo.
Pronostico Leicester-Arsenal
Al King Power Stadium nessuno, in questa stagione, ne è mai uscito da vincitore. Le foxes, infatti, come già evidenziato, non hanno mai perso in casa in questa stagione vincendo ben quattro delle cinque gare disputate davanti ai propri tifosi. I padroni di casa sono in un momento di forma strepitosa e se dovessero vincere – e il Manchester City non vincesse nello scontro diretto ad Anfield contro il Liverpool – le foxes andrebbero addirittura a +1 dagli uomini di Guardiola, guadagnandosi il secondo posto. Gli ospiti, invece, faticano a vincere in trasferta e, infatti, hanno vinto solamente una volta. Dunque, considerato tutto ciò, crediamo che il Leicester parta favorito in questa sfida che, presumibilmente, potrebbe vedere più di due gol complessivi. In conclusione, come esito di base scegliamo di dar fiducia ai padroni di casa scegliendo la doppia chance 1x. Alternativamente, proponiamo la combo 1x+gol, credendo che gli ospiti riescano ad andare a segno ma non a portare a casa i tre punti.