Pronostico Lione – Paris Saint-Germain
Il posticipo di Ligue 1 vede scontrarsi le due principali forze del campionato: Lione e Paris Saint-Germain, che si troveranno contro nella sfida al Parc Olympique Lyonnais.
Qui Lione
Un pareggio amaro quello rimediato dal Lione ad Amiens, in una partita che sembrava chiusa sul 1-2, prima del gol al 90’+2 di Bodmer che ha definitivamente spento le speranze di Sylvinho di portare a casa i tre punti. Ottava posizione in classifica, dunque, per il Lione e secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo con il Bordeaux (1-1). E come se non ciò non bastasse, in settimana ne è arrivato un altro di pareggio, nel debutto casalingo in Champions League contro lo Zenit terminato con il risultato di 1-1. Domenica les rouges et bleus ospiteranno in questo “classico” il Paris Saint-Germain – capolista in Ligue 1 – e storica rivale… altro pareggio?
Qui PSG
Non poteva arrivare in un maniera migliore il Paris Saint-Germain a questa attesissima sfida. Capolista in campionato a dodici punti (4-0-1) e con un bilancio di 11 gol e solamente due gol subiti. L’ultima vittoria, in Ligue 1, è arrivata nell’ultimo turno, nella sfida casalinga vinta di misura dai parigini contro lo Strasburgo (1-0), con la rete decisiva e strepitosa di Neymar in rovesciata.
In settimana gli uomini di Tuchel hanno debuttato con successo in Champions League e – nonostante le pesanti assenze di Neymar e Mbappè – hanno annichilito un Real Madrid irriconoscibile con un netto e meritato 3-0. Man of the match è stato, senza ombra di dubbio, Angel Di Maria, grande ex di questa sfida e autore di una bellissima doppietta. Da segnalare, inoltre, il debutto da titolare di Mauro Icardi, autore di un ottima partita e già beniamino dei tifosi parigini. Domenica i parigini saranno ospiti al Parc OL, qui dove hanno vinto solo 1 volta negli ultimi 5 precedenti. Continua il momento d’oro per la squadra di Tuchel o diamo fiducia alle statistiche?
Formazioni
LIONE (4-3-3): Lopes, Dubois, Andersen, Denayer, Kone; Mendes, Tousart, Aouar; Traore, Dembele, Depay. All Sylvinho
PSG (4-2-3-1): Navas, Dagba, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Gueye, Verratti; Sarabia; Neymar; Di Maria; Icardi. All Tuchel
Ultimi 5 precedenti
03.02.19 Lione – PSG 2-1
07.10.18 PSG – Lione 5-0
21.01.18 Lione – PSG 2-1
17.09.17 PSG – Lione 2-0
19.03.17 PSG – Lione 2-1
Come vedere Lione – PSG
La sfida tra Lione – PSG, valevole per la sesta giornata di Ligue 1, che si disputerà domenica 22 settembre ore 21.00 al Parc OL , sarà visibile esclusivamente su Dazn.
Pronostico Lione – PSG
Match di assoluto livello tra le due principali forze della Ligue 1. Entrambe le squadre sono reduci dal debutto in Champions League: il Lione ha pareggiato contro lo Zenit, mentre il PSG ha annichilito un Real Madrid irriconoscibile. Questa tra Lione-PSG sarà, secondo noi, una sfida ricca di gol e spettacolo. Dunque, dando fiducia anche alle statistiche, scegliamo l’esito Gol. Mentre, in alternativa, proviamo l‘Over 2.5.