Pronostico Lione – Paris Saint-Germain

Il posticipo di Ligue 1 vede scontrarsi le due principali forze del campionato: Lione e Paris Saint-Germain, che si troveranno contro nella sfida al Parc Olympique Lyonnais.

Qui Lione

Amiens – Lione 2-2

Un pareggio amaro quello rimediato dal Lione ad Amiens, in una partita che sembrava chiusa sul 1-2, prima del gol al 90’+2 di Bodmer che ha definitivamente spento le speranze di Sylvinho di portare a casa i tre punti. Ottava posizione in classifica, dunque, per il Lione e secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo con il Bordeaux (1-1). E come se non ciò non bastasse, in settimana ne è arrivato un altro di pareggio, nel debutto casalingo in Champions League contro lo Zenit terminato con il risultato di 1-1. Domenica les rouges et bleus ospiteranno in questo “classico” il Paris Saint-Germain – capolista in Ligue 1 – e storica rivale… altro pareggio?

Qui PSG

Non poteva arrivare in un maniera migliore il Paris Saint-Germain a questa attesissima sfida. Capolista in campionato a dodici punti (4-0-1) e con un bilancio di 11 gol e solamente due gol subiti. L’ultima vittoria, in Ligue 1, è arrivata nell’ultimo turno, nella sfida casalinga vinta di misura dai parigini contro lo Strasburgo (1-0), con la rete decisiva e strepitosa di Neymar in rovesciata.

Il gol in rovesciata di Neymar

In settimana gli uomini di Tuchel hanno debuttato con successo in Champions League e – nonostante le pesanti assenze di Neymar e Mbappè – hanno annichilito un Real Madrid irriconoscibile con un netto e meritato 3-0. Man of the match è stato, senza ombra di dubbio, Angel Di Maria, grande ex di questa sfida e autore di una bellissima doppietta. Da segnalare, inoltre, il debutto da titolare di Mauro Icardi, autore di un ottima partita e già beniamino dei tifosi parigini. Domenica i parigini saranno ospiti al Parc OL, qui dove hanno vinto solo 1 volta negli ultimi 5 precedenti. Continua il momento d’oro per la squadra di Tuchel o diamo fiducia alle statistiche?

Formazioni

LIONE (4-3-3): Lopes, Dubois, Andersen, Denayer, Kone; Mendes, Tousart, Aouar; Traore, Dembele, Depay. All Sylvinho

PSG (4-2-3-1): Navas, Dagba, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Gueye, Verratti; Sarabia; Neymar; Di Maria; Icardi. All Tuchel

Ultimi 5 precedenti

03.02.19 Lione – PSG 2-1

07.10.18 PSG – Lione 5-0

21.01.18 Lione – PSG 2-1

17.09.17 PSG – Lione 2-0

19.03.17 PSG – Lione 2-1

Come vedere Lione – PSG

La sfida tra Lione – PSG, valevole per la sesta giornata di Ligue 1, che si disputerà domenica 22 settembre ore 21.00 al Parc OL , sarà visibile esclusivamente su Dazn.

Pronostico Lione - Paris Saint-Germain
Parc OL

Pronostico Lione – PSG

Match di assoluto livello tra le due principali forze della Ligue 1. Entrambe le squadre sono reduci dal debutto in Champions League: il Lione ha pareggiato contro lo Zenit, mentre il PSG ha annichilito un Real Madrid irriconoscibile. Questa tra Lione-PSG sarà, secondo noi, una sfida ricca di gol e spettacolo. Dunque, dando fiducia anche alle statistiche, scegliamo l’esito Gol. Mentre, in alternativa, proviamo l‘Over 2.5.

Please follow and like us:
Previous articlePronostico Rennes – LOSC Lille
Next articlePronostico Leicester – Tottenham
Nato a Roma nel 1995. Sono uno studente Universitario, laureando in Comunicazione alla Sapienza di Roma. Il mio dovere e intento è quello di riportare le notizie in modo imparziale, oggettivo e concreto. Eterno amante del Calcio, quello di cui noi ci siamo innamorati da bambini, diverso dal calcio moderno inteso oggi come Business. Ricordo uno spot di sky che recitava: "Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbero le partite, i tifosi, le porte. Non ci sarebbero i sogni di tutta una vita, niente lacrime, frustazione, stringere i denti, nessun miracolo, telefonate agli amici, nessun salvatore della patria. Niente paura, gioia, speranza, niente colpo di genio, nessuna esultanza, niente 4-4-2, 4-3-3, niente palla lunga e pedalare, niente "noi vogliamo 11 leoni". Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbe niente da fare la domenica sera, niente di cui parlare tutte le altre sere, niente partite improvvisate, niente posti fissi sul divano, niente goal mangiati, niente fuorigioco da spiegare a tua moglie, niente giovani promesse, vecchie glorie, partite da ricordare...Lunga vita al calcio!" *Instagram: lucatwood ; *Twitter: Luca Ridolfi Mantero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.