Al Paolo Mazza di Ferrara SPAL e Venezia pareggiano 1 a 1. All’iniziale vantaggio di Di Francesco ha subito risposto Ceccaroni. Post SPAL-Venezia Massimo Rastelli e Paolo Zanetti hanno commentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Rastelli?
Il tecnico della SPAL ha usato queste parole per commentare il pareggio ottenuto in casa contro il Venezia: “Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte che quest’anno sta facendo un campionato credo anche al di sopra di quelle che potevano essere le loro aspettative, meritatamente. Abbiamo cercato di contrapporci nel miglior modo possibile cercando di limitarli e creare quelle situazioni di gioco che abbiamo provato alla vigilia. Il palleggio è stato più veloce, abbiamo provato delle situazioni di combinazione che ci hanno permesso di arrivare sulla trequarti anche se ci sono state tante altre situazioni dove potevamo giocare in avanti; è una cosa che chiedo ai ragazzi. In un momento di grande equilibrio siamo stati bravi a recuperare palla e a lanciare Di Francesco che ha fatto un grandissimo gol e c’è il rammarico di aver preso gol a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Chiudere la prima frazione in vantaggio ci avrebbe permesso di gestire la partita in un altro modo“.
Post SPAL-Venezia: quanto ha influito il non aver a disposizione l’attacco?
“Cerco di non far pesare questo neanche ai ragazzi ma è indubbio che abbiamo giocatori importanti fuori. Abbiamo perso all’ultimo anche Valoti che in queste precedenti gare aveva permesso alla squadra di sviluppare un certo tipo di gioco. Ho dovuto buttare nella mischia Floccari che non si è allenato tantissimo nelle ultime due settimane ma ha fatto il suo dovere. Davanti siamo un po’ incerottati“.
Le dichiarazioni di Zanetti post SPAL-Venezia
L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha commentato così il pareggio ottenuto al Paolo Mazza contro la SPAL: “Hanno provato a venirci a prendere più di qualche volta ma oggi abbiamo avuto coraggio quando si trattava di giocare e loro hanno poi deciso di essere un po’ più attendisti. E’ un punto importante, perché incontravamo una squadra con valori tecnici altissimi e giocare una partita così in un campo del genere, creando tanto e concedendo poco, prendendo altri due pali, non era facile. A parte il risultato mi è piaciuta la reazione alla sconfitta contro la Reggina, visti i risultati manteniamo le distanze con le squadre importanti che abbiamo sotto, che sono importanti“.
I tanti legni possono pesare alla lunga?
“Si aggiungono a tanti altri, siamo una squadra che produce tanto, siamo anche un po’ imprecisi, è normale che gli episodi e la concretezza nel calcio fanno la differenza. Noi stiamo facendo del nostro meglio, abbiamo difetti, non siamo una corazzata ma lavoriamo per diventarlo. Spiace per la sconfitta con la Reggina, ma continuiamo a lavorare per conquistarci il nostro posto ai playoff“.
SPAL-Venezia 1-1: Ceccaroni risponde a Di Francesco