Torna la Champions League e lo fa in grande stile. Infatti andrà in scena RB Lipsia Liverpool, un match che promette sicuramente spettacolo. Si giocherà martedì 17 febbraio alle ore 21.00 presso la Puskas Arena di Budapest, in campo neutro causa normative anti-Covid.
Come arrivano le squadre?
Umori completamente differenti per le due squadre. I tedeschi venerdì sera hanno vinto contro l’Augsburg per 2-1 grazie alle reti di Dani Olmo e Nkunku, due tra gli elementi più importanti della squadra tedesca. Al momento i tori rossi occupano la seconda posizione in classifica, a soli quattro punti di distanza dal mostruoso Bayern Monaco di Lewandoski. Una squadra che gioca con grande tranquillità e che ha confermato le buone cose viste l’anno scorso.
Crisi preoccupante il Liverpool di Klopp. Se si sperava in una ripartenza dopo lo stop contro il Manchester City così non è stato. Infatti contro il Leicester City è arrivata un’altra sconfitta, stavolta per 3-1. Ancora una volta Alisson è stato protagonista in negativo. La squadra sembra la lontana parente di quella ammirata negli ultimi due anni e ora è necessario rispondere sul campo.
Rb Lipsia Liverpool: probabili formazioni
Da capire quale sarà il modulo scelto da Nagelsmann, probabile un 3-1-4-2. Gulacsi in porta e difesa con Klostermann, Orban e Halstenberg. In cabina di regia c’è Kampl, davanti a lui Tasende e Haidara. Sulle fasce Mukiele e Dani Olmo. In avanti spazio a Nkunku e Poulsen.
Solito 4-3-3 per Klopp, alla ricerca di una fiammata per dare un senso alla stagione. In porta ci sarà Alisson nonostante le incertezze delle ultime uscite. I difensori centrali dovrebbero essere Henderson e Kabak, mentre sulle corsie esterne dovrebbero giocare Robertson e Alexander-Arnold. A centrocampo Jones, Wijnaldum e Minler. Infine in avanti i terribili tre: Manè, Firminio e Salah.
Dove vedere la gara
La partita sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.