― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma Genoa: probabili formazioni e tv

Roma Genoa: probabili formazioni e tv

Domenica 7 marzo 2021 alle 12.30 all’Olimpico si disputerà Roma Genoa, gara valida per la 26° giornata di campionato di Serie A.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Roma ha superato per 2 a 1 la Fiorentina all’Artemio Franchi, grazie alle reti di Spinazzola e Diawara. I giallorossi occupano la quinta posizione a quota 47 punti, a -2 da Juve e Atalanta e nei prossimi 14 giorni, prima della sosta, dovranno affrontare ben cinque sfide. La Roma punta alla zona Champions ed è consapevole che dopo la sconfitta casalinga contro il Milan non può permettersi più simili passi falsi, soprattutto all’Olimpico.

Il Genoa ha pareggiato 1 a 1 con la Sampdoria nel Derby della Lanterna. A Zappacosta ha risposto Tonelli. I rossoblù si trovano al tredicesimo posto in classifica con 27 punti, a -1 dal Bologna e a -2 dall’Udinese. Per i liguri, rinati con Ballardini con cui hanno conquistato 20 punti in 12 giornate, è un match importante in ottica salvezza.

Le probabili formazioni di Roma Genoa

Fonseca sarà costretto a fare a meno ancora una volta di Dzeko, che sicuramente sarà assente nella gara di andata contro lo Shakhtar e anche di Veretout, costretto a lasciare il campo anzitempo contro i viola e che sarà probabilmente out per un mese per un problema al flessore. Domani il giocatore si sottoporrà infatti agli esami strumentali. L’allenatore giallorosso potrà però contare di nuovo su Smalling, che è entrato in corsa contro la Fiorentina, ed ora è pronto per partire titolare contro il Genoa. In difesa pesa anche l’assenza per squalifica di Kumbulla. In attacco uno tra Pedro ed El Shaarawy dovrebbe supportare, assieme a Mkhitaryan, l’unica punta Borja Mayoral.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca


Fiorentina-Roma 1-2: Diawara decisivo nel finale


Ballardini non avrà a disposizione Rovella, Pellegrini e Biraschi, mentre dal primo minuto giocherà Strootman. Ritorno in campo anche per Shomurodov.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov.

Allenatore: Ballardini


Genoa-Sampdoria 1-1: nessun vincitore nel derby


Dove vedere Roma Genoa?

Il match Roma Genoa sarà visibile domenica 7 marzo alle 12.30 in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn (tramite Sky Q e Premium). La gara sarà trasmessa anche sul canale 209 di Sky.