Domenica 24 settembre 2020 alle 20.45 all’Olimpico va in scena il big match Roma-Juventus, gara valida per la seconda giornata di campionato.
La squadra di Fonseca ha ottenuto un pareggio senza reti contro il Verona di Juric, trasformato poi dal giudice sportivo di Serie A in un 3 a 0 a tavolino a favore dei gialloblu perché la Roma aveva schierato nella partita il centrocampista Diawara, non incluso nella lista ufficiale dei 25 giocatori della rosa.
I bianconeri hanno invece battuto in casa la Sampdoria per 3 a 0, regalando al nuovo allenatore un esordio vincente.
La Juventus può contare sul ritorno di Alvaro Morata, mentre la Roma sulla conferma di Dzeko, dopo il mancato arrivo di Milik e il suo mancato trasferimento. Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Allegri vicino alla panchina della Roma e una vittoria per Fonseca sarebbe molto importante per metterle a tacere.
Roma-Juventus: probabili formazioni
Dopo essere rimasto per 90 minuti in panchina nel match contro il Verona, Dzeko torna in campo da capitano. In porta Mirante, difesa a tre composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. Sulle fasce agiranno Karsdorp e Spinazzola, con Pellegrini e Veretout al centro. In attacco Pedro e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Dzeko.
Pirlo schiera Szczesny in porta e Danilo, Bonucci e Chiellini in difesa. Cuadrado agirà sulla destra, mentre Frabotta si gioca la maglia da titolare con De Sciglio per la corsia sinistra. In mediana confermato il trio Ramsey–Rabiot–Mckennie. In attacco spazio al duo Ronaldo–Kulusevski, anche se non è da escludere che il tecnico bianconero opti per far esordire in questa stagione l’appena arrivato Morata oppure Dybala.
Roma (3-4-2-1): Mirante, Ibanez, Kumbulla, Mancini; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola;Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
Allenatore: Fonseca
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci; Cuadrado, Rabiot, Mckennie, Ramsey, Frabotta; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.
Allenatore: Pirlo
Dove vederla
Il big match Roma-Juventus sarà visibile domenica 24 settembre 2020 alle 20.45 in esclusiva su Sky Sport. Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.