― Advertisement ―

spot_img

Il WTA tour continua a Lexington e Praga

Dopo 5 mesi di stop, anche le big del WTA tornano in campo e lo fanno non senza difficoltà . A Lexington, infatti, Serena...
HomeCalcioSerie ASampdoria - Genoa: le probabili formazioni

Sampdoria – Genoa: le probabili formazioni

Si giocherà mercoledì 22 luglio alle 21,45 il 120º Derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa. Il match è valido per la 35esima giornata di Serie A. Uno dei derby più sentiti al mondo. L’ assenza del pubblico sugli spalti sarà un duro colpo per tutti gli appassionati di calcio. Non ci saranno, infatti, i tifosi e le loro coreografie, tra le più spettacolari d’Italia.

Negli ultimi 5 derby di Genova, la Sampdoria ha vinto tre volte, mentre sono due i pareggi. Il Grifone non vince dall’otto maggio 2016, grazie alla doppietta di Suso. All’andata i blucerchiati si imposero 0-1 con rete di Gabbiadini nel finale.

Come arriva la Sampdoria

Ranieri ha sicuramente fatto un capolavoro. Dopo il lockdown solo il Milan ha fatto meglio dei blucerchiati. Il netto cambio di marcia ha permesso la conquista anticipata della salvezza. 

L:’ottimo momento di forma fa ben sperare i tifosi, anche se il derby è una partita imprevedibile. Con Quagliarella ormai pienamente recuperato, il tecnico potrà schierare la formazione migliore.

Come arriva il Genoa

Dopo la fondamentale vittoria di domenica con il Lecce, gli uomini di Nicola posso stare più tranquilli. La salvezza, però, è ancora tutta da conquistare. A differenza dei cugini, i rossoblù sono una delle formazioni con il rendimento peggiore nel post lockdown. 

Il Grifone aveva concluso in crescendo, con la meritata vittoria di San Siro contro il Milan, ma da giugno sono arrivate quasi solamente brutte prestazioni. Questa gara si prospetta dunque molto difficile, ma sarebbe fondamentale strappare almeno un punto per tenere il Lecce a distanza. Non al meglio Sturaro, rientrato ma di nuovo ai box.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Murru; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri.

Genoa (4-3-2-1): Perin; Masiello, Zapata, Goldaniga, Criscito; Behrami, Schone, Cassata; Iago Falque, Pandev; Sanabria. All. Nicola.

Dove seguire il match

Il Derby della Lanterna sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale 253 di Sky Sport e il canale 484 del digitale terrestre. Sarà possibile vedere la partita anche su Now Tv e per gli abbonati su Sky Go.