― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoScalvini il tuttofare: l'atalantino piace a due big europee

Scalvini il tuttofare: l’atalantino piace a due big europee

L’ennesimo gioiello prodotto dal vivaio dell’Atalanta, prima riserva da far crescere e ora vero e proprio diamante bergamasco. Questo è Scalvini, il tuttofare della Dea decisivo nell’ultimo turno di campionato contro la Roma e che ora piace a mezza Europa.

Guardiola osserva interessato il giocatore?

Le ottime prestazioni di Scalvini non sono passate inosservate. Nell’ultima sessione di mercato si era fatto avanti l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La trattativa non andò in porto, ma ora i Colchoneros sono pronti per rifarsi sotto e strapparlo all’Atalanta.
Occhio però all’Inghilterra. Il Manchester City di Pep Guardiola ha cominciato a seguire il giocatore con attenzione. Scalvini, viste le sue caratteristiche, potrebbe tornare molto utile all’allenatore spagnolo.
Una cosa è certa però: in caso di cessione, l’Atalanta metterà a segno un’altra importante plusvalenza.

L’inizio di stagione di Scalvini il tuttofare

Il canterano bergamasco non ha giocato molto in questo inizio di stagione. Sono soltanto 99′ i minuti disputati da Scalvini in queste sette gare. Eppure quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. La sua duttilità tattica è tornata più volte utile a Gasperini. Basti solo pensare che nella scorsa stagione, specie nel girone di ritorno, Scalvini è stato uno dei migliori. Ora è arrivato anche il gol contro la Roma, per lui si tratta della seconda rete in venticinque presenze con la maglia dell’Atalanta. Ora l’obbiettivo resta la titolarità e di questo passo non è escluso che possa arrivare in fretta. Le prospettive di crescita del ragazzo sono davvero importanti.

Meret si è ripreso il Napoli, rinnovo in vista
La Sampdoria va avanti con Giampaolo ma i dubbi restano
Ancora vittorie per Reggina e Brescia