― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSchalke 04-Wolfsburg 1-4: i Lupi volano in Europa League

Schalke 04-Wolfsburg 1-4: i Lupi volano in Europa League

Sabato 20 giugno alle 15.30 alla Veltins-Arena lo Schalke 04 ha affrontato il Wolfsburg, partita valida per la 33° giornata di Bundesliga.

Lo Schalke 04 nella 32° giornata di campionato ha subito una sconfitta per 2 a 1 con l’Eintracht, mentre il Wolfsburg è stato sconfitto per 3 a 0 dal Borussia M’Gladbach.

I padroni di casa non trovano una vittoria da diverso tempo; nelle ultime cinque partite hanno collezionato solamente quattro punti, una serie di pareggi e sconfitte e sono alla ricerca di un successo.

Il Wolfsburg, così come l’Hoffenheim, sfrutta al meglio la sconfitta del Friburgo all’Allianz Arena e vola in Europa League.

Alla Veltins-Arena infatti i Lupi travolgono per 4-1 lo Schalke, che invece non vince da 14 giornate in Bundesliga, nuovo record negativo per il club. Nelle 15 partite giocate nel 2020 ha conquistato solamente 9 punti; si tratta del suo peggior girone di ritorno mai disputato.

Il primo tempo

Passano solamente 16 minuti dal fischio di inizio quando Weghorst segna il suo primo gol della partita con un bel tiro di destro da centro area indirizzato proprio nell’angolino in basso a sinistra. 0-1.

Lo Schalke non demorde e al 22′ Gregoritsch non sfrutta come dovrebbe l’assist di Miranda e il suo colpo di testa termina fuori.

Il match si fa sempre più sofferto, con molti falli, qualche ammonizione e calci di punizione che si susseguono.

Proprio alla fine del primo tempo, al 45′, i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare, ma il tiro sinistro da centro area di McKennie trova Casteels pronto a blindare la propria porta.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con un tiro di destro di Brekalo parato da un attento Nübel. Al 55′ sarà invece Casteels a impedire a Caligiuri che il suo sinistro entri in rete.

Al 56′ Weghorst sigla la propria doppietta personale: passaggio filtrante di Renato Steffen e conclusione di destro per l’attaccante più prolifico del Wolfsburg. 0-2.

Due minuti dopo Ginczek colpisce il palo con un tiro di destro, ma i Lupi non devono attendere molto per rifarsi perché passano pochi secondi e Mbabu segna il terzo gol con una conclusione da posizione ravvicinata. 0-3.

Al 69′ bel gol di Joao Victor per il poker del Wolfsburg che ormai può dirsi certo di volare in Europa League. 0-4.

Un minuto dopo Matondo segna di destro su assist di Kutucu, quando ormai sperare in una rimonta sembra veramente impossibile. 1-4.

Schalke 04-Wolfsburg 1-4

Il match si conclude 4 a 1 a favore del Wolfsburg. I padroni di casa rimangono fermi a quota 39 punti, piazzandosi in 11° posizione, mentre il Wolfsburg si trova sesto a quota 49 punti.

Schalke 04-Wolfsburg 1-4

16′ e 56′ Weghorst (W), 59′ Mbabu (W), 69′ Victor (W), 70′ Matondo (S)

SCHALKE (4-4-2): Nübel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Caligiuri, McKennie, Schöpf, Mercan; Gregoritsch, Matondo. 

Allenatore: Wagner

WOLFSBURG (4-4-2): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Steffen, Schlager, Arnold, Brekalo; Weghorst, Ginczek.

 Allenatore: Glasner