Dopo aver entusiasmato nelle batterie di qualificazione della mattina di Tokyo, Dalia Kaddari e Gloria Hooper non riescono a centrare l’accesso alla finale. Le due velociste azzurre hanno affrontato due batterie di semifinale non facili e non si contenderanno la medaglia nella finale di domani.
Come sono andate le prove di Dalia Kaddari e Gloria Hooper?
Nella batteria numero 2, Gloria Hooper ha chiuso i 200 metri con il tempo di 23.28. La gara è stata dominata dalla giamaicana Elaine Thompson-Herah, fresca di oro nei 100 metri, che è entrata in finale con il tempo di 21.66. Al secondo posto, è arrivata la velocista della Namibia Chirstine Mboma. Per quanto riguarda la batteria numero 3, che ha visto impegnata l’altra azzurra, Dalia Kaddari ha chiuso i 200 all’ottavo posto con un crono di 23.41. La vincitrice della prova è stata l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou (22.11), mentre alle sue spalle è arrivata Shaunae Miller (23.41).
Il risultato della prima batteria
La giamaicana Shelly-Ann Fraser Pryce ha dominato la prima batteria di questa semifinale. La velocista giamaicana, dopo aver conquistato l’argento nei 100 metri, è tornata in pista per i 200 e ha staccato nettamente le sue avversarie, chiudendo la gara in 22.13. Alle sue spalle, si è qualificata direttamente anche la velocista della Namibia, Beatrice Masilingi, con un tempo di 22.40.
A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo: