Serie A, Frosinone 3-3 Empoli: pari spettacolare allo stadio Benito Stirpe

Lo scontro salvezza delle 12:30 tra Frosinone ed Empoli finisce con un 3-3 spettacolare. Apre le marcature un autogol di Silvestre, risponde la rete di Zajc; nel secondo tempo Silvestre si fa perdonare, ma Ciofani firma una doppietta personale. Il match si chiude al 79′ con il gol di Ucan che dà un punto ad entrambele formazioni, ma lo spettacolo al tifoso di calcio.
Un pari però che non serve a nessuna delle due formazioni per ciò che riguarda la classifica.

Un momento della gara Frosinone-Empoli

Le formazioni
Frosinone (3-4-1-2):Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano; Ciofani, Campbell. Allenatore: Longo.
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

L’Empoli fa il gioco, il Frosinone segna. Infatti al 7 minuto Silvestre, difensore dell’Empoli, manda sfortunatamente in porta il pallone e porta in vantaggio la squadra avversaria. La tattica però della squadra toscana è vincente e si evince al minuto 32: Antonelli mette in mezzo un pallone perfetto e Zajc segna il momentaneo pari. Al 38′ sempre l’Empoli protagonista con una punizione di Silvestre di testa su sviluppi di calcio d’angolo.

FROSINONE, ITALY – OCTOBER 21: Lorenzo Capezzi of Empoli competes for the ball with Daniel Ciofani of Frosinon e Calcio during the Serie A match between Frosinone Calcio and Empoli at Stadio Benito Stirpe on October 21, 2018 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alla ripresa è sempre la formazione ospite a fare la gara, trovando il 2-1 proprio con Silvestre, che si fa perdonare dai suoi tifosi. Passano 6 minuti e il Frosinone si guadagna un rigore, che Ciofani trasforma nel pareggio del 2-2. Al 63′ peò Ciofani regala la gioia personale e per la squdra firmando il terzo gol per la neopromossa del Lazio; da rivedere la difesa toscana, soprattutto Antonelli. Verso la fine del match però Ucan spiazza Sportiello e segna la rete dell’ennesima situazione di pareggio.

Le pagelle
Migliore in campo Ciofani (voto 8): una doppietta che salva un Frosinone che dal punto di vista del gioco non brilla. L’eterno lottatore insieme a Campbell.
Peggiore in campo Antonelli (voto 5): è vero, firma l’assist per la rete di Zajc; ma l’errore sulla seconda rete di Ciofani è grave per un difensore del suo calibro.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.