Per la quinta giornata del campionato di Serie A la Lazio ospita allo stadio Olimpico il Genoa. Inzaghi dovrà far fronte al carico fisico che i giocatori hanno subito dopo l’ultima partita di Europa League. Mentre il Genoa viene da una vittoria contro il Bologna dell’altro fratello Inzaghi. Una vittoria servirebbe ad una delle due per scavalcare l’altra, essendo entrambe a pari punti (6 punti).
La partita verrà trasmessa alle ore 15:00 su Sky Calcio.

Pandev (Genoa) segna il gol contro la sua ex squadra (Lazio)

Simone Inzaghi dimentica il turnover di Europa League e schiera la classica formazione. Wallace, Acerbi e Caceres difendono la porta insieme a Strakosha. In mezzo al campo c’è Lucas Leiva con Parolo e un Milinkovic Savic che non si è ancora sbloccato sia per gol sia per prestazioni; sulle fasce Marusic e Lulic, autore di una figuraccia nella gara di giovedì. In attacco ritorna Immobile insieme a Luis Alberto.
Nel Genoa tra i pali c’è il grande ex, Federico Marchetti, portiere della Lazio fino alla scorsa sessione di mercato. Difesa a tre anche per i rossoblu con Biraschi, Spolli e Gunter. Romulo e Criscito sono gli esterni di un centrocampo a quattro con Mazzitelli e Hiliemark. Nel reparto offensivo Bessa si muoverà dietro Pandev, altro ex, e la scoperta Piatek, già a quota quattro gol in campionato.

Le probabili formazioni:
Lazio (3-5-1-1): Stakosha; Wallace, Acerbi, Cáceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Indisponibili: Luis Felipe, Lukaku, Radu
Diffidati: –
Squalificati: –
Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Gunter; Romulo, Mazzitelli, Hiljemark, Criscito; Bessa; Pandev, Piatek. Allenatore: Ballardini.
Indisponibili: Favilli, Lopez, Lapadula
Diffidati: –
Squalificati: –

Statistiche:
La Lazio ha perso nove delle ultime 14 partite disputate contro il Genoa in Serie A, di cui cinque allo stadio Olimpico, compresa l’ultima partita giocata in casa contro i liguri. Ma non si pareggia allo stadio Olimpico in questa gara da novembre del 2008. In campionato il Genoa ha perso le ultime quattro trasferte, dimostrando l’importanza del Marassi per il Grifone.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/LAZIO%20-%20GENOA
Betclic https://www.betclic.it/lazio-genoa-m1789829


Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.