Una notizia che lascia senza parole giunge dalle Olimpiadi di Tokyo. La campionessa statunitense Simone Biles si ritira dalla finale a squadre di ginnastica. Il medico di Biles ha affermato che il motivo del ritiro non è un problema fisico ma mentale. Ora, il team USA dovrà affrontare la Russia senza la sua stella. Non è chiaro se la Biles salterà anche le altre gare previste.
Simone Biles si ritira dalle Olimpiadi?
Il medico della Gymnastics USA ha annunciato che la ginnasta Simone Biles si è ritirata dalla finale a squadre di ginnastica a causa di un “problema medico”, dopo una sola rotazione, quella al volteggio, dove atterra malissimo e merita un 13.766, che certo non è da lei. Secondo quanto riferito da The Athletic, l’allenatore di Biles ha affermato che il suo ritiro è dovuto alla salute mentale e non ad un infortunio fisico. Non è chiaro se salterà anche le altre finali. Giovedì inizieranno le gare individuali di ginnastica alle Olimpiadi.
L’uscita di scena di Biles non è del tutto sorprendente. Nei giorni scorsi in un lungo sfogo sui social aveva già alimentato il dubbio. La campionessa aveva infatti scritto su Instagram: “È come se sentissi il peso del mondo sulle mie spalle. So che sembra che la pressione non mi colpisca, ma dannazione a volte è difficile. Hahaha!!!. Le Olimpiadi non sono uno scherzo”.
Team USA difenderà il titolo senza la sua stella
Il team USA dovrà ora difendere il titolo a squadre contro la Russia senza la Biles, considerata una delle migliori ginnaste al mondo che ha vinto cinque medaglie d’oro alle Olimpiadi del 2016.
Leggi anche: Simone Biles: Twitter le dedica un emoji per le Olimpiadi