Mercoledì 2 dicembre 2020 alle 21.00 al Ramón Sánchez-Pizjuán si disputerà Siviglia-Chelsea, gara valida per la 5° giornata della fase a gironi di Champions League. L’attuale classifica del gruppo E è: Chelsea 10, Siviglia 10, Krasnodar 1, Rennes 1.

Come arrivano le due squadre?

Entrambe si sono qualificate matematicamente agli ottavi di finale con due giornate di anticipo. In questo scontro diretto si giocheranno dunque il primo posto nel girone. Nella scorsa giornata il Siviglia ha battuto in extremis per 2 a 1 il Krasnodar grazie alla rete al 95′ minuto di gioco di Munir. Anche il Chelsea ha sconfitto gli avversari, i francesi del Rennes, per 2 a 1, ottenendo i 3 punti nel finale di partita con il colpo di testa di Giroud al 90′.

Nella Liga spagnola il Siviglia occupa la quinta posizione a quota 16 punti, a -1 dal Real Madrid e a -7 dal Real Sociedad, primo in classifica. Nella prossima giornata affronterà in casa la squadra di Zidane. Il Chelsea si trova al terzo posto in Premier League, a – 3 dalla capolista Liverpool, con però una partita in meno rispetto ai Reds.

Nell’ultimo match la squadra di Lopetegui ha vinto 1 a 0 contro l’Huesca grazie alla rete di En-Nesyri. I Blues ospiteranno il 29 novembre alle 17.30 il Tottenham, secondo in classifica.

Siviglia-Chelsea: probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Koundé, Navas, Diego Carlos, Vidal; Fernando, Rakitic, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Oliver.  

Allenatore: Lopetegui

Chelsea (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Rudiger, Chilwell; Jorginho, Kovacic, Kante; Werner, Abraham, Ziyech. 

Allenatore: Lampard


Krasnodar-Rennes: probabili formazioni e tv


Dove vedere Siviglia-Chelsea?

Il match Siviglia-Chelsea sarà tramesso mercoledì 2 dicembre alle 21.00 in esclusiva su Sky Sport. Sarà visibile anche in streaming tramite l’app SkyGo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20