Martedì 15 dicembre 2020 alle 21.00 al Mazza di Ferrara si disputerà SPAL-Chievo, gara valida per la 12° giornata di campionato di serie B.
Come arrivano le due squadre?
Nella scorsa giornata la SPAL ha perso per 2 a 0 al Tombolato contro il Cittadella, vittoriosa grazie alle reti di Proia e Gargiulo. Il Chievo in casa ha invece rifilato un tris alla Reggiana: doppietta di Margiotta e gol di Rigione. La SPAL occupa la terza posizione in classifica a quota 21 punti, mentre il Chievo si trova all’ottavo posto con 17 punti e una partita in meno.
Per le due squadre si tratta del primo scontro diretto nel torneo cadetto. Si sono incontrate due volte in Serie C negli anni Novanta e due nel massimo campionato italiano nelle ultime stagioni. Il bilancio vede due vittorie per gli estensi e due pareggi.
Le probabili formazioni di SPAL-Chievo
Entrambe gli allenatori devono fare i conti con uno squalificato. Marino deve fare a meno di Valoti, mentre Aglietti non potrà contare su Cotali in questa trasferta.
Per i padroni di casa assente Berisha in porta, perché fermato dal Covid e indisponibili anche Dickmann, Ranieri e Viviani, alle prese con infortuni muscolari.
Spal (3-4-3): Thiam; Vicari, Salamon, Tomovic; Sernicola, Sala, Missiroli, Murgia; Di Francesco, Castro, Paloschi.
Allenatore: Pasquale Marino
Aglietti dovrebbe optare per Obi in mezzo al campo per far riposare uno tra Viviani e Palmiero. Tornano titolari invece Leverbe e Djordjevic.
Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano; Djordjevic, Margiotta.
Allenatore: Alfredo Aglietti
Chievo-Reggina 3-0: i clivensi tornano a volare
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Dove vedere SPAL-Chievo?
Il match SPAL-Chievo sarà trasmesso martedì 15 dicembre alle 21.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.