fbpx

Svizzera-Turchia 3-1: la squadra di Petkovic punta a finire tra le migliori terze

Date:

Nonostante il grande successo contro la Turchia la Svizzera non è certa di passare agli ottavi di finale degli Europei. Infatti la Nazionale guidata dal CT Petkovic ha chiuso il girone A a quota 4 punti, a pari merito con il Galles, che però grazie alla miglior differenza reti si è conquistato il secondo posto nel raggruppamento. Il risultato finale della sfida di oggi è stato Svizzera-Turchia 3-1. Turchi che escono invece malissimo, con 3 KO nelle 3 partite disputate in questo EURO2020.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE LA SFIDA?

Entrambe le squadre dovevano vincere questa partita per cercare di andare avanti nella competizione. Fin da subito a dimostrare più voglia e determinazione è la Svizzera, che sblocca la partita dopo appena 6 minuti di gioco; Zuber serve Seferovic in area che con un tiro preciso trafigge il portiere avversario. La squadra di Petkovic non si accontenta e continua ad attaccare. Al 26° arriva il raddoppio con Shaqiri che col destro trova un gol meraviglioso dal limite dell’area di rigore. Lo stesso calciatore ci riprova 3 minuti dopo, ma questa volta Cakir ci arriva e salva i suoi. Risponde finalmente la Turchia al 33° con Muldur che impegna severamente l’attento Sommer. Ancora Muldur al 43°, ma ancora una volta l’estremo difensore avversario raggiunge il pallone.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Svizzera-Turchia: 3a giornata di EURO2020


I SECONDI 45 MINUTI DI GARA

La Svizzera dopo il grande primo tempo crede nella qualificazione. La squadra di Petkovic ha infatti bisogno di ribaltare la differenza reti negativa per superare il Galles, e dunque deve segnare ancora. Al 61° Seferovic chiama ancora agli straordinari Cakir che devia in calcio d’angolo. A sorpresa la Turchia la riapre un minuto dopo con Kahveci! La squadra di Gunes va alla ricerca di un’incredibile rimonta! La richiude subito la Svizzera al 68° con uno scatenato Shaqiri che realizza una doppietta fantastica. Terzo assist di giornata per uno scatenato Zuber! Ancora svizzeri vicini al gol con Xhaka che al 77° direttamente su calcio di punizione colpisce un palo clamoroso. Nel finale non ci sono più occasioni particolari e così la partita di conclude sul punteggio di Svizzera-Turchia 3-1. Ora gli svizzeri possono solo sperare di arrivare tra le migliori 4 terze.

LEGGI ANCHE: Svizzera – Turchia: 3-1 Europei 2021. Risultato finale

Svizzera-Turchia 3-1: le reti sono state messe a segno da Seferovic, Shaqiri autore di una doppietta e Kahveci che ha segnato l’unico gol di EURO2020 della Turchia.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah

Oggi 14 Agosto nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore...

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino...

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Gara più complicata del previsto per i nerazzurri contro...