Un’altra visita in Pianura Padana e un ritorno nel nord Italia per la Tappa 13 del Giro D’Italia. Gli organizzatori hanno dato ai favoriti un periodo di riposo attivo e ai velocisti – l’ultima possibilità per una vittoria di tappa. Sabato i nomi di molti di loro dovrebbero chiudere la lista dei risultati, con la nota “non partì”.
Tappa 13 del Giro D’Italia: come sarà il percorso?
Il palco commemorerà il 700° anniversario della nascita dell’autore della Divina Commedia, che ha contribuito a creare la lingua toscana e poi italiana, nonché il trattato sulla lingua comune. Inoltre, la tappa fa parte della celebrazione del 90 ° compleanno della Maglia Rosa , apparsa al Giro d’Italia del 1931. I corridori andranno a nordovest, evitando inizialmente le grandi città, fino a Ferrara, 70 chilometri dopo la partenza. La parte successiva del percorso, lungo il fiume Po, porterà i ciclisti in Lombardia. La seconda tappa è a Bagnolo San Vito e poi i corridori arriveranno a Mantova.
Mauro Schmid: vince la tappa numero 11 del Giro d’Italia
Victor Lafay: vince l’ottava tappa del Giro D’Italia
Caleb Ewan vince la quinta tappa del Giro D’Italia 2021
Joe Dombrowski vince la tappa 4 dopo la fuga (Video)
La gara della vita di Taco van der Hoorn
Merlier vince la seconda tappa del Giro
Filippo Ganna vince la prima tappa a cronometro al Giro d’Italia
La classifica
L’arrivo
L’arrivo della gara è previsto a Verona, dove due anni fa si è concluso l’intero Giro d’Italia. La fine della tappa non potrebbe essere più facile: gli ultimi tre chilometri conducono su una strada quasi completamente dritta e larga, con asfalto di buona qualità. L’unico modesto ostacolo sarà la necessità di aggirare Porta Nuova, la porta della città con la stazione ferroviaria. I leader della gara dovrebbero avere una giornata tranquilla davanti, a meno che non ci sia vento che soffia sul Pad. Nella fase finale, Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), Elia Viviani ( Cofidis ), Dylan Groenewegen ( Jumbo-Visma ), Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), oltre a Matteo Moschetti (Trek-Segafredo), Davide Cimolai (Israel Start ) competeranno per il palco -Up Nation) o Peter Sagan (Bora-hansgrohe).