― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTorino-Napoli 0-2: gli azzurri volano al quarto posto

Torino-Napoli 0-2: gli azzurri volano al quarto posto

Colpo grosso del Napoli di Gattuso che a Torino! Infatti gli azzurri hanno vinto alla grande in casa dei granata e con questo successo si sono issati al quarto posto in campionato, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Il risultato finale della gara, Torino-Napoli 0-2, premia la grande prestazione della squadra di Gattuso che fin da inizio gara ha attaccato a spron battuto gli avversari.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?

Fin dai primi minuti di gara si è capito che il Napoli voleva vincere a tutti i costi questa partita. Al 10° ci prova Osimhen, con una conclusione che però è imprecisa e termina sul fondo. Un minuto dopo però Bakayoko si inventa il gol della vita, saltando alcuni avversari e poi calciando con potenza e precisione all’incrocio dei pali! Napoli che si porta subito avanti. Il Toro subisce un duro contraccolpo psicologico e dopo appena 2 minuti arriva il raddoppio dei partenopei, con Osimhen che in contropiede fa secca la difesa avversaria e infila il pallone in fondo al sacco. Uno-due devastante degli ospiti che lascia storditi gli avversari. Due le due reti i partenopei amministrano la sfida, cercando di chiuderla definitivamente. Al 33° sul bel tiro di Politano arriva una deviazione di un difensore, che salva il Torino. L’ex Verdi ci prova su punizione al 38° ma Meret è attento e sventa il pericolo. Un minuto dopo Zielinski calcia a colpo sicuro, ma la sua conclusione si stampa clamorosamente contro il palo.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Napoli, 33a giornata di Serie A


LA RIPRESA DELLA PARTITA

Parte bene il Toro nella ripresa con Ansaldi che nei primi minuti impegna Meret con un tiro dalla distanza. Il Napoli però reagisce e Osimhen poco dopo il 50° impegna due volte Sirigu, che si supera e tiene il Toro a galla. Dalla parte dei granata ci si mette anche la Dea bendata che sul tiro di Insigne al 61° fa terminare il pallone sul palo a Sirigu battuto. I cambi non influenzano la sfida più di tanto, con gli ospiti che controllano e i padroni di casa che non riescono a rimontare in questa occasione. All’86° Mandragora si fa cacciare per doppia ammonizione e aumenta le difficoltà del Torino in vista del prossimo turno, con i granata che dovranno fare a meno di lui. Nel finale di prova anche Elmas, entrato da poco in campo, ma il suo tiro esce sulla destra. Il risultato finale, Torino-Napoli 0-2, regala tre punti che valgono oro per i campani in ottica qualificazione alla Champions League.

UN NAPOLI DA CHAMPIONS

Il Napoli di Gattuso è davvero in uno stato di forma eccellente, con le prestazioni della squadra che negli ultimi mesi sono davvero lievitate. Anche questa sera i partenopei hanno dato prova di essere da Champions, con un successo pesantissimo che li lancia al quarto posto in classifica. Le ultime 5 giornate, visto l’assembramento in zona europea, saranno 5 finali, ma se Insigne e compagni dovessero continuare a giocare così il Napoli sicuramente continuerebbe a fare bene fino alla fine. Torino che invece, dopo quattro gare senza perdere, torna a conoscere la parola sconfitta. I granata hanno una gara in meno, il recupero da disputare contro la Lazio, ma la situazione è caldissima. Infatti ci sono tre squadre appaiate a quota 31 punti, Torino, Benevento e Cagliari, che fino alla fine dovranno sudarsi e meritarsi la salvezza. Spezia e Fiorentina sono poco più su, con Genoa, Bologna e Udinese che invece non dovrebbero avere particolari problemi, a meno di clamorosi ribaltoni. Il Toro dovrà subito ripartire fin dal prossimo turno, perché la permanenza in Serie A continua a essere appesa a un filo.

LEGGI ANCHE: Torino Napoli, il risultato in diretta live della partita di Serie A …

Torino-Napoli 0-2.