UFC – Alessio Di Chirico domani – in diretta su DAZN dalle ore 21.00 – affronterà Joaquin Buckley, in un match fondamentale per la sua carriera. Si perchè qualora arrivasse la quarta sconfitta consecutiva, la sua avventura all’interno della UFC sarebbe quasi certamente finita.
Ma se da una parte, il suo avversario in questi giorni si è lasciato andare a dichiarazioni fuori dalle righe, quasi irriverenti nei confronti del nostro connazionale. Dall’altra, Alessio ha mantenuto grande compostezza e stile in ogni sua intervista. Di Chirico ha fatto capire nel Media Day prima dell’evento, di come abbia grande rispetto per il suo avversario, senza però averne alcun tipo di timore:
Cosa ha detto Alessio Di Chirico riguardo Kevin Holland e Marvin Vettori?
Tra le sue interviste, frequenti sono stati i riferimenti a Marvin Vettori. Molto spesso Alessio si è trovato suo malgrado a rispondere a domande che chiedevano del suo rapporto con l’ormai famosissimo compatriota. Tra le tante dichiarazioni di stima, è stato interessante il suo intervento ai microfoni di Italian Fight Magazine:
In questo modo signorile Alessio evita qualsiasi tipo di confronto con il fighter di Mezzocorona, tentando così di liberarsi dalle tipiche e spesso sterili comparative che di sovente si effettuano in sport individuali come le MMA.
C’è stato un unico momento, tra le numerose interviste di questi giorni, in cui abbiamo visto e ascoltato Alessio perdere leggermente il suo contegno. Quando un giornalista americano gli ha chiesto cosa pensasse dei pesi medi emergenti come Marvin Vettori, Kevin Holland e appunto Joaquin Buckley. Se per Marvin e Joaquin solo buone parole, su Kevin si è lasciato un po’ andare:
Insomma, Alessio sembra non aver ancora digerito la sconfitta di misura di quasi due anni fa contro lo stesso Kevin Holland. Ad ogni modo, Di Chirico è sembrato davvero sereno, motivato ed estremamente concentrato. A questo punto non ci resta che aspettare domani sera, consapevoli e fiduciosi che Alessio darà il massimo per sovvertire pronostici e i critici che lo danno per grande sfavorito.
Anteprima UFC on ABC 1 – Holloway Vs Kattar
George St-Pierre: “Royce Gracie è il vero GOAT!”
Fonti: IFM, CagesidePress e UFC.com