― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC ESPN 18 - Anthony Smith torna a ruggire!

UFC ESPN 18 – Anthony Smith torna a ruggire!

UFC ESPN 18 è stata una Fight Night piacevole, nonostante la cancellazione del suo main vent Derrick Lewis Vs Curtis Blaydes, a causa del tampone positivo al COVID-19 che ha escluso Curtis Blaydes dall’evento. Anthony Smith e Devin Clark hanno preso il loro posto, con uno Smith che ha chiuso la pratica Clark in pochi minuti ed in modo estremamente autorevole.

Tra gli atleti di questa card, Miguel Baeza, Parker Porter e Jonathan Pearce regalano agli appassionati tutto quello che ci si aspetta da artisti marziali di questo livello. Intelligenza, atletismo, tecnica e stile.

Ecco l’annuncio a sorpresa della UFC

Inoltre, durante la diretta è stata data anche una notizia molto importante riguardo a Marvin Vettori. Il nostro portabandiera combatterà la prossima settimana contro il numero 5 del ranking dei pesi medi Jack Hermansson nel main event della prossima UFC Fight Night. Un interessante scambio di sfidanti con Kevin Holland che se la vedrà contro Jacarè il 12 di Dicembre.

Anthony Smith è un vero artista marziale

Chi aveva dato per finito Anthony Smith?

Tutti i dubbi sono stati spazzati via. Dopo la clamorosa e cruenta sconfitta contro Glover Teixeira, Anthony Smith aveva bisogno di una vittoria, per dimostrare di essere ancora un top contender. Obiettivo raggiunto con classe, intelligenza ed attraverso l’uso del suo spettacolare BJJ, con una sottomissione preparata ed aggiustata con una precisione chirurgica.

Devin Clark è arrivato troppo sicuro di sè a questo match. Le sue dichiarazioni, il suo atteggiamento, sono stati in un certo modo irrispettosi del valore del suo avversario. Avrebbe voluto chiudere il match subito grazie alla sua forza bestiale e il suo talento nel wrestling. Ma le MMA non sono solo muscoli ed energia, sono molto altro e chi sottovaluta la parte strategica di questo sport, ne rimane spesso sconfitto.

UFC ESPN 18 - Anthony Smith
Anthony Smith durante il riscaldamento Credit: UFC on Twitter

Infatti, Clark parte subito a mille, una aggressività esplosiva che sembra per un istante sopraffare Smith. Quest’ultimo però porta a terra il suo avversario e dopo una fase di scramble ed averlo trascinato al centro dell’ottagono, inizia il suo personale show. Lentamente, ma in modo calcolato lascia Devin giocare e facendogli credere di essere in controllo. In un attimo, prepara e chiude un triangolo che costringe Clark alla resa. Una triangle choke che narra ancora una volta quanto le MMA, a questi livelli, non permettano errori.

10-0 Miguel Baeza è pronto per entrare nel ranking dei pesi welter

UFC ESPN 18 – Il resto della card

Miguel Baeza si conferma essere una delle prossime star della divisione dei pesi welter. Sapeva di combattere contro un killer come Takashi Sato e proprio per questo ha dimostrato tutta la sua intelligenza marziale. Non lo finalizza con un spettacolare KO come tutti si aspettavano, ma con una ingegnosa sottomissione. Il suo record parla chiaro, con questa vittoria, 10-0 e a questo punto le porte del ranking sono per lui spalancate.

Aspettarsi una performance del genere da parte di due pesi massimi è assurdo. Tre round di pura energia tra Josh Parisian e Parker Porter. Una prestazione perfetta da parte di Porter, nonostante il suo avversario non abbia mai mollato un centimetro nonostante il suo cardio fosse crollato. Un divertente e non poteva essere altrimenti l’incontro tra Spike Carlyle e Bill Algeo. Un andirivieni di tentativi di sottomissioni e KO. Bill vince e convince, per decisione unanime dimostrando di poter essere una scheggia impazzita della divisione dei leggeri.

Norma Dumont spadroneggia la sua fight in lungo ed in largo dimostrando una completezza e una freddezza impressionante. Semplicemente spettacolare la sfida tra Jonathan Pearce e Kai Kamaka III, una battaglia dove Jonathan è riuscito a trovare i giusti aggiustamenti e chiudere un match molto effervescente nel secondo round con un intelligente ground and pound.

UFC ESPN 18 - Gina Mazany
Gina Mazany la chiude nel terzo round Credit: UFC on Instagram

I preliminari

Nei preliminari tutti gli incontri si sono conclusi prima della sirena, tutte finalizzazioni. Nate Maness e Anderson Dos Santos concludono le loro prove grazie a due splendide sottomissioni, in particolare Anderson che con una ghigliottina d’autore firma la sua prima vittoria in UFC. Gina Mazany con un poderoso ground and pound finalizza Rachel Ostovich ed invece Su Mudaerji mette KO il suo avversario in soli 40 secondi.

Su Mudaerji vince per KO nei mosca,non succede spesso…

UFC ESPN 18 – La card completa

UFC ESPN 18 – Main Card

  • Anthony Smith sconfigge Devin Clark via sottomissione (primo round – triangle choke -pesi massimi leggeri)
  • Miguel Baeza sconfigge Takashi Sato via sottomissione (secondo round – arm triangle – pesi welter)
  • Parker Porter sconfigge Josh Parisian via decisione unanime (30-26, 30-27, 29-28 – pesi massimi)
  • Bill Algeo sconfigge Spike Carlyle via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27 – pesi leggeri)
  • Norma Dumont sconfigge Ashlee Evans-Smith via decisione unanime (30-26, 30-26, 30-26 – pesi gallo)
  • Jonathan Pearce sconfigge Kai Kamaka III via TKO (secondo round – pesi piuma)

UFC ESPN 18 – Preliminari

  • Anderson Dos Santos sconfigge Martin Day via sottomissione (primo round – guillotine choke – pesi gallo)
  • Gina Mazany sconfigge Rachel Ostovich via TKO (terzo round – pesi mosca)
  • Su Mudaerji sconfigge Malcolm Gordon via KO (primo round – pesi mosca)
  • Nate Maness sconfigge Luke Sanders via sottomissione (secondo round – rear-naked choke – pesi gallo)

Bonus:


Le ultimissime notizie della UFC

UFC 255 Deiveson Figueiredo è letale!

La Bestia Vs La Montagna, Eddie Hall Vs Hafthor Bjornsson