― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC Fight Night 181 - Uriah Hall piega una leggenda!

UFC Fight Night 181 – Uriah Hall piega una leggenda!

UFC Fight Night 181 vede nel suo main event vincere Uriah Hall che non ha alcuna pietà per l’ultima esibizione nell’ottagono della UFC della leggenda Anderson Silva. Un ultima volta che ha marcato ancora una volta quanto, The Spider sia davvero uno dei più grandi artisti marziali mai visti calcare l’ottagono.

Il resto dell’evento è stato molto divertente, in particolare i preliminari, nei quali è successo di tutto. Gli uomini, gli atleti che hanno alzato ancora una volta il livello dell’asticella di questo sport durante questa Fight Night sono Bryce Mitchell, Adrian Yanez e Jason Witt.

Il momento in cui tutto è cambiato alla fine del terzo round

Uriah Hall prossimo contendente al titolo?

Uriah Hall aggiunge al suo record una vittoria per TKO contro una delle più grandi leggende delle MMA mondiali, Anderson Silva. Il match di addio alla UFC di Silva finisce con una sconfitta. Ma a 45 anni mostrare ancora quei movimenti e quella voglia di combattere, ma soprattutto di onorare l’ottagono in quel modo, è davvero fuori dal comune. Anderson Silva rimane e rimarrà per sempre una fonte di ispirazione per tutto il mondo delle arti marziali miste.

Uriah a questo punto si trova in una posizione interessante nella categoria dei pesi medi. Può aspettare e vedere come si sviluppa la categoria o chiedere subito un incontro nei primi mesi del 2021 per poi puntare dritto al titolo. Hall è un veterano, con una fisicità impressionante e se mentalmente a posto rappresenta una autentica minaccia per tutti i top 5 dei pesi medi.

Il momento finale dopo la sconfitta, il sentito addio all’ottagono della leggenda Anderson Silva Credit: UFC on Twitter

L’incontro è esploso alla fine del terzo round e conclusosi nel quarto. Molto rispetto nelle fasi iniziali, forse troppo da parte di Uriah Hall, quasi ipnotizzato dalle strane movenze di The Spider. Ha avuto bisogno di rompere il ghiaccio e quando lo ha fatto ha messo knockdown Anderson Silva. Da quel momento è stato l’inizio della fine per il brasiliano, che scopertosi troppo in diverse situazioni ha poi capitolato di fronte al preciso e potente gioco di rimessa di Hall.

Il mutuo rispetto al termine della fight tra Bryce Mitchell e Andre Fili

UFC Fight Night 181 – Il resto della card

Nel co main event Bryce Mitchell rimane imbattuto in UFC, vincendo ai punti e portando così il suo record nella più famosa organizzazione mondiale di MMA a 5-0. Andre Fili è stato capace di impensierire, anche a terra, il nativo dell’Arkansas, ma non abbastanza da fermare le continue proiezioni dello stesso Mitchell. Una fight che ha visto Bryce dominare a terra Fili nel primo e nel terzo round. Con un secondo round, nel quale Andre sembrava aver preso le giuste misure per evitare i takedown.

Greg Hardy vince via TKO contro Maurice Green nel secondo round. La scelta dell’arbitro Herb Dean è sembrata molto frettolosa, visto che Maurice pur trovandosi sotto una pioggia di colpi, era ancora in movimento e provava a difendersi. Ad ogni modo, Hardy è sembrato davvero molto migliorato rispetto alle ultime prestazioni. Forse il suo nuovo coach Rashad Evans, Hall of Famer della UFC, sta riuscendo a plasmare un diamante molto ancora molto grezzo.

UFC Fight Night 181 - Greg Hardy
Greg Hardy nei momenti finali del match Credit: UFC on Instagram

Kevin Holland è il primo atleta della UFC a raggiungere le quattro vittorie nell’anno 2020. Vince a causa di un infortunio al collo procurato durante una slam al suo avversario Charlie Ontiveros, il quale si arrende verbalmente.

Nell’incontro di apertura della main card, Bobby Green come al solito crea spettacolo. Stavolta però dopo tre vittorie nel 2020, si deve arrendere alla solidità e costanza del brasiliano Thiago Moises che vince ai punti.

Un montante potentissimo, quello di Miles Johns, pur trovandosi nel terzo round

I preliminari

I preliminari di questa card sono stati semplicemente incredibili. Solo un incontro sui sei in programma è stato deciso dal verdetto dei giudici, gli altri cinque hanno visto folli finalizzazioni. Le danze sono state aperte dall’incredibile montante di Miles Johns che fa crollare al tappeto al terzo round Kevin Natividad, dopo due round senza esclusione di colpi.

Jason Witt esprime tutto il suo potenziale con una prova tanto cruenta quanto dominante, che chiude con stile grazie ad una sottomissione. Dustin Jacoby e Alex Hernandez chiudono la pratica nel primo round senza dare scampo al proprio avversario dimostrando entrambi di avere uno striking sensazionale. Ma è l’head kick con cui Adrian Yanez fa suo l’incontro ad essere la copertina di questi preliminari. Una perla marziale.

Adrian Yanez è tanto spietato quanto preciso

UFC Fight Night 181 – La card completa

UFC Fight Night 181 – Main Card

  • Uriah Hall sconfigge Anderson Silva via TKO (quarto round)
  • Bryce Mitchell sconfigge Andre Fili via decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27)
  • Greg Hardy sconfigge Maurice Greene via TKO (secondo round)
  • Kevin Holland sconfigge Charlie Ontiveros via resa verbale (primo round)
  • Thiago Moises sconfigge Bobby Green via decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

UFC Fight Night 181 – Preliminari

Bonus:

  • Performance of the Night: Kevin Holland, Alex Hernandez, Adrian Yanez and Miles Johns (tutti gli atleti guadagnano $50,000)

Le ultimissime notizie dal mondo della UFC