― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC Fight Night 188 - Anteprima - Font Vs Garbrandt

UFC Fight Night 188 – Anteprima – Font Vs Garbrandt

UFC Fight Night 188 – Anteprima – Dopo aver assistito alla straordinaria performance del nuovo campione dei pesi leggeri Charles Oliveira, il main event di questa Fight Night è dedicato ai pesi gallo. Infatti, Rob Font (18-4) affronta l’ex campione Cody Garbrandt (12-3), in un vero e proprio spareggio per accedere alla vetta del ranking. Invece, nel co main event, nei pesi paglia femminili Yan Xiaonan (13-1) combatterà contro Carla Esparza (18-6).

L’evento si svolgerà nell’UFC Apex Center di Las Vegas e la sua main card sarà in diretta su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 23 Maggio.

Non ci sono grandissimi altri nomi in questa card, per questo ci saranno opportunità per vedere combattenti molto più affamati di successo e bonus. Ma l’incontro più atteso dell’intera card, ovviamente assieme al main event, è senza dubbio quello tra Jack Hermansson (21-6) e Edmen Shahbazyan (11-1) nei pesi medi.

Il video prmozionale del main event

Chi raggiungerà la vetta dei pesi gallo?

Rob Font è il numero 3 del ranking, Cody Garbrandt il numero 4. Una sfida, un crocevia, un incontro decisivo nella carriera di questi due fighter. Per Font una sorta di momento della verità dopo essersi fatto strada tra gli squali dei pesi gallo. Per Garbrandt il momento di dimostrare di meritarsi senza se e senza ma, una nuova chance titolata, dopo le pesanti sconfitte contro Dillashaw e Munhoz.

Una sfida tra due striker diversi, ma egualmente capaci di stendere l’avversario con un sol colpo. Se da una parte Garbrandt è pura potenza, dall’altra Font è tecnica e precisione. Quest’ultimo ha poi nel suo arsenale anche le sottomissioni, altro modo con cui spesso ha concluso i match nella sua lunga carriera. Insomma, due che sanno finalizzare e che vanno costantemente alla ricerca del KO. Difficile che si arrivi al quinto round.

UFC Fight Night 188 - Anteprima - Edmen Shahbazyan
The Golden Boy è pronto a tornare nell’ottagono.

UFC Fight Night 188 – Anteprima – Tutti gli altri incontri

Non un co main event da urlo, ma di certo importante per la categoria dei pesi paglia femminili. Infatti, Yan Xiaonan è numero 3 nel ranking mentre Carla Esparza numero 4. Un altro incrocio che proprio come il main event potrà risultare cruciale per la categoria intera. La Xiaonan è largamente favorita, ma attenzione alla maggiore esperienza della Esparza capace più volte in carriera di ribaltare ogni pronostico.

Nel resto della main card il match nei pesi massimi tra Justin Tafa (4-2) e Jared Vanderaa (11-5) promette spettacolo ed un probabile KO al primo round, vista la potenza di questi due colossi. Tra le altre fight, interessante anche la sfida al fulmicotone tra due pesi mosca come David Dvorak (19-3) e Raulian Paiva (20-3), entrambi vogliosi di sfondare la Top 10 del ranking flyweight.

Ma è lo scontro tra Edmen Shahbazyan e Jack Hermansson a tenere banco in questa main card. Due pesi medi chiamati entrambi a ripristinare l’aura di onnipotenza marziale che li accompagnava prima delle cocenti sconfitte rispettivamente, contro Derek Brunson e contro il nostro Marvin Vettori. Una giovane, giovanissima promessa marziale, Shahbazyan, contro un veterano, un lupo di mare come Hermansson. Uno scontro generazionale dai molteplici risvolti.

I preliminari

Nei preliminari sono due le fight da non perdere. La prima è Ricardo Ramos (14-3) Vs Bill Algeo (14-5) due pesi piuma imprevedibili e che amano combattere ad alta intensità, entrambi capaci tanto di sottomettere quanto di finalizzare con un fulmineo KO. La seconda vede Ben Rothwell (38-13) Vs Chris Barnett (21-6) in una sfida sulla carta senza storia con un Rothwell nettamente favorito. Inoltre, da segnalare anche la presenza dell’eclettico Yancy Medeiros (15-7) contro Damir Hadzovic (13-6), per una fight dall’alto potenziale di intrattenimento.

UFC Fight Night 188 – Anteprima – La card completa

UFC Fight Night 188 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 23 Maggio)

  • Rob Font Vs Cody Garbrandt (pesi gallo)
  • Yan Xiaonan Vs Carla Esparza (pesi paglia femminili)
  • Justin Tafa Vs Jared Vanderaa (pesi massimi)
  • Felicia Spencer Vs Norma Dumont (pesi piuma femminili)
  • Jack Hermansson Vs Edmen Shahbazyan (pesi medi)

UFC Fight Night 188 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 22.00 di Sabato 22 Maggio)

  • Ricardo Ramos Vs Bill Algeo (pesi piuma)
  • Ben Rothwell Vs Chris Barnett (pesi massimi)
  • Court McGee Vs Claudio Silva (pesi welter)
  • Bruno Silva Vs Victor Rodriguez (pesi mosca)
  • Josh Culibao Vs Nuerdanbieke Shayillan (pesi piuma)
  • Yancy Medeiros Vs Damir Hadzovic (pesi leggeri)
  • Rafael Alves Vs Damir Ismagulov (pesi leggeri)

Charles Oliveira è il nuovo campione dei pesi leggeri!

Un estate piena di incontri in UFC!

Marina Rodriguez è una guerriera!