Max Holloway ha rilasciato ieri alcune interessanti interviste ai microfoni di Yahoo! Sports e ESPN MMA. In entrambe, l’ex campione dei pesi piuma è sembrato davvero sicuro di sè e consapevole della pericolosità del suo prossimo avversario, Calvin Kattar. Infatti, i due si sfideranno Sabato 16 Gennaio alle ore 21.00 in diretta su DAZN, per un attesissimo incontro a livello stilistico nella divisione dei pesi piuma.
Per la prima volta dopo quattro anni Max Holloway (21-6) non combatterà in un incontro valevole per il titolo. Max per molti deve ancora smaltire la rabbia per le due fight contro Alexander Volkanovski. Due combattimenti molto discussi per i loro verdetti finali, ma che alla fine lo hanno visto sconfitto. Proprio per questo, il campione hawaiano si trova in questo match contro Calvin Kattar (22-4) ad un importante bivio nella sua carriera.
Max Holloway tornerà a vincere?
Numerosi fan si stanno facendo questa domanda. Nonostante l’esperienza e l’immenso bagaglio tecnico, Holloway si trova di fronte ad uno degli avversari più duri della divisione. Kattar è uno straordinario boxeur, dotato di grande intelligenza marziale, capace di migliorare la sua efficacia nello striking, proprio come lo stesso Max, round dopo round.
Max Holloway con il suo solito atteggiamento da vero artista marziale, rispettoso e fiducioso dei propri mezzi, vuole assolutamente continuare a competere contro i migliori. Magari mostrando anche un po’ del suo sottovalutato Jiu Jitsu, proprio come dichiarato ad ESPN MMA. Insomma, non ci resta che aspettare Sabato, per un incontro che si preannuncia tanto spettacolare quanto divertente, tra due combattenti di altissimo livello.
Le ultimissime notizie della UFC
I fighter più pagati della UFC nel 2020
Blaydes Vs Lewis il 20 di Febbraio
Fonti: Yahoo! Sports e ESPN MMA