La prima giornata di Super Wild Card Weekend si chiude con la vittorie di Rams e Buccaneers, che avanzano al Divisional Playoff di NFC. Los Angeles centra la vittoria esterna contro Seattle, battendo i rivali di divisione per 30-20. Per i Seahawks, è la terza sconfitta casalinga ai playoff, nella storia della franchigia. Anche Tampa vince fuori casa e, a Washington, passa con il punteggio di 31-23. Il successo contro il Football Team coincide con la 31esima vittoria di Tom Brady, in un match di post season.

Chi sono le prossime avversarie di Rams e Buccaneers?

I Buccaneers dovranno attendere ancora per conoscere la loro avversaria al Divisional Playoff. A sfidare Tampa sarà, infatti, la vincitrice di Bears-Saints, gara in programma alle 22:40, ora italiana, di questa sera. Non ci sono dubbi, invece, riguardo a chi sarà la prossima avversaria dei Rams. Los Angeles, al playoff di divisione, se la vedrà con i Green Bay Packers.

Rams-Seahawks 30-20

In un primo tempo in cui gli attacchi non sono particolarmente brillanti, ci pensa la difesa dei Rams a scuotere la partita. Darious Williams, nel secondo quarto, intercetta il passaggio di Wilson, diretto a Metcalf, e si invola verso la end zone. Los Angeles trasforma il momentaneo 6-3 in 13-3. Seattle accorcia con D.K Metcalf, ma, prima della pausa, LA si riporta a +10 grazie a Cam Akers, grande protagonista della vittoria dei suoi.

Il terzo quarto lascia spazio a un field gol, con cui i Seahawks si portano sul 20-13. Un divario che, la squadra di Pete Carroll non riesce più a colmare. I Rams, prima, segnano un field gol, poi allungano definitivamente il distacco grazie al touchdown di Robert Woods. Ai padroni di casa non resta più tempo per rimontare e il touchdown finale di Metcalf serve solo a rendere il divario meno pesante.

Buccaneers-Football Team 31-23

Tampa sblocca il risultato con un field gol, poi allunga grazie al touchdown di Antonio Brown. Ryan Succop sbaglia la trasformazione e il punteggio resta sul 9-0. Nel secondo quarto anche Washington trova i primi punti, con il touchdown di J.D. McKissic. Prima della pausa, Tampa allunga ancora con Godwin e con un field gol. Le due squadre vanno al riposo sul 18-7.

Washington rientra alla grande dagli spogliatoi. Il Football Team si porta sul 18-10, con un field gol, poi recupera immediatamente la palla e accorcia, grazie al touchdown del quarterback Taylor Heinicke. I padroni di casa, però, falliscono la trasformazione da due punti e il punteggio rimane fermo sul 18-16. Negli ultimi 15 minuti, i Bucs prendono di nuovo il largo. Prima un field gol, poi Fournette, fissano il risultato sul 28-16. Il Football Team trova la via per un altro touchdown, trasformato da Steven Sims, prima di subire il piazzato del 31-23. I padroni di casa hanno ancora due minuti per provare a ribaltare la situazione. La difesa di Tampa, però, chiude bene e recupera la palla.

Leggi anche:

La preview di Rams-Seahawks;

La preview di Buccaneers-Football Team;

Mike Evans sarà in campo contro il Football Team;

Buffalo avanza al Divisional Playoff.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20