Vettel, nuovo telaio a Barcellona

Sebastian Vettel avrà a disposizione un nuovo telaio nel prossimo GP a Barcellona. A confermarlo è stato il responsabile Ingegneria Telaio della Ferrari, Simone Resta.

“La SF1000 non presenterà aggiornamenti ci sarà invece una novità per quanto riguarda i telai a disposizione dei piloti. Infatti, abbiamo deciso di sostituire quello di Sebastian dopo che nella consueta analisi fatta alla fine del secondo weekend di Silverstone si è evidenziata una piccola anomalia causata da un violento passaggio su un cordolo: nulla di particolarmente rilevante in termini di prestazione ma non c’erano motivi per non procedere in questo senso”.

Questa la spiegazione ufficiale della Ferrari, non quindi un aggiornamento di prestazione, ma una semplice sostituzione per precauzione.

GP Spagna 2020, anteprima ed orari TV

Simone Resta ha fatto il punto tecnico in vista del weekend: “Come già nelle due corse di Silverstone credo che sarà fondamentale gestire al meglio le gomme, aspetto sul quale ho svolto molto lavoro che in Inghilterra ha dato i suoi frutti. Sarà importante non sbagliare nulla in qualifica e poi cercare di massimizzare la performance della vettura in configurazione gara.

Questo circuito è piuttosto diverso da quello di Silverstone e sono curioso di capire quali sensazioni mi trasmetterà la macchina. Ci aspettiamo temperature molto elevate e sarà dunque importante trovare un assetto che ci permetta di avere una buona velocità senza che l’usura delle gomme sia eccessiva”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20