Celestino Vietti vince il primo GP della stagione di Moto2. Il pilota del Team VR46 è riuscito a prendersi il primo gradino del podio del Gran Premio inaugurale del mondiale 2022, che si è corso in Qatar. Come si sono classificati i suoi avversari?
GP Qatar, Moto3: il digiuno spezzato di Andrea Migno
Vietti vince il primo GP della stagione: com’è andata la gara?
Sicuramente questa domenica, 6 marzo, sarà difficile da dimenticare per Celestino Vietti che ha vinto il primo Gran Premio della stagione 2022 che si è corso in Qatar. La gara è stata semplice per il pilota italiano che tra gli avversari non ha incontrato nessuno che potesse metterlo in difficoltà. Vietti ha gareggiato molto bene è certo, ma la sua partenza (da maestro) è stato utilissima per staccare i colleghi degli altri Team e lasciarli più indietro rispetto a lui. Sul secondo gradino del podio sale Aron Canet mentre Sam Lowes arriva terzo, Pedro Acosta invece figura come top rookie e 12esimo nella classifica finale.
Alla presentazione della nuova moto, Celestino aveva dichiarato: “Pensare al Mondiale? Prima devo iniziare a vincere, non ho ancora fatto niente“. È vero che si è corso solo il primo Gran Premio e che pensare al mondiale è troppo presto, ma se tutte le gare della stagione cominciano ad essere così importanti, Vietti può permettersi di sognare in grande.