― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioChievo, asse caldo con il Barcellona. I fratelli Vignato nel mirino

Chievo, asse caldo con il Barcellona. I fratelli Vignato nel mirino

Il club catalano stregato dalle qualità dei due fratellini del club veronese. Avviati i primi contatti con gli agenti dei due calciatori. La richiesta è di 8 milioni

Emanuel e Samuele Vignato probabilmente sono uno dei pochi lampi di luce della disastrosa stagione del Chievo. Infatti il club clivense, dopo 11 anni di permanenza nel massimo campionato italiano, è retrocesso in cadetteria.

Un motivo di vanto però per la società del presidente Campedelli è rappresentato dalla crescita costante di questi due ragazzi. Infatti a mettere gli occhi sui fratelli Vignato è stato il Barcellona, da sempre vigile sui giovani talenti.

Il più celebre è senz’altro Emanuel, attaccante classe 2000, che ha già esordito in prima squadra nella seconda parte di questa stagione. Attaccante rapido e imprevedibile, ha collezionato 10 presenze e un gol in questo scorcio di campionato.

L’unica sua marcatura è stata tuttavia pesante, perché ha permesso ai giallo-blu di espugnare l’Olimpico di Roma contro la Lazio.

Probabilmente Emanuel Vignato era visto dalla società come uno dei punti fermi per ripartire nel campionato di Serie B, ma a questo punto sarà difficile trattenerlo.

Suo fratello Samuele invece, non è ancora balzato alle cronache nei grandi schermi. Tuttavia di lui si parla benissimo per quanto fatto vedere con le giovanili.

Classe 2004, ha solo 15 anni ma su di lui si stanno muovendo già grandi club, italiani e non.

A mostrare interesse per i due ‘fratellini’ è il Barcellona, squadra sempre attenta al mercato giovanile anche fuori dai confini iberici. Infatti è risaputo che la società catalana faccia della sua cantera uno dei punti forti. Molti dei campioni che hanno vestito la casacca azulgrana sono passati proprio di lì prima di compiere il grande salto in prima squadra.

Il Barcellona ha visto nei due Vignato grossi margini di miglioramento, oltre alle caratteristiche tecniche che rispecchiano molto quelle del gioco dei campioni di Spagna.

Questo interesse non è tuttavia aleatorio, perché già in questi giorni c’è stato un contatto tra le parti.

Il loro agente, nella giornata di ieri, si trovava in Catalogna per sondare il terreno con il Barcellona.

La prima richiesta del Chievo per il trasferimento dei due gioiellini del proprio settore giovanile è fissata a 8 milioni di euro. Una cifra al momento ritenuta eccessiva dal Barça.

Tuttavia la trattativa è viva e le parti si ritroveranno nei prossimi giorni per cercare un accordo.

L’interesse di un club di questa caratura per i fratelli Vignato, deve essere un motivo di soddisfazione non solo per il Chievo ma per l’intero calcio italiano.

Infatti da ciò capiamo come la Serie A stia tornando ad avere un certo appeal anche all’estero.

Scheda Emanuel Vignato

Scheda Samuele Vignato

Fonte:
https://www.transfermarkt.it/