Sabato 22 febbraio, ore 15:00 allo Stadio comunale di Chiavari si giocherà il match Virtus Entella-Benevento. La partita in questione vede sfidarsi due delle compagini più importanti del campioanato. La squadra di Filippo Inzaghi però ormai sembra aver già chiuso il campionato, mentre quella dei liguri è nel bel mezzo della lotta playoff. L’incontro dunque sarà senza esclusione di colpi.
La situazione prima di Virtus Entella-Benevento
Virtus Entella
I padroni di casa attualmente, occupano l’ottava posizione e sono a meno cique lunghezze dalla terza in classifica. L’incontro che la Virtus andrà q giocare sarà molto importante, perché nel caso di una vittoria vorrebbe dire, tre punti ed un impegno complicato in meno. La squadra di Roberto Boscaglia quest’anno ha ottenuto spesso e volentieri buoni risultati fra le mura amiche e quindi non vorrà di certo lasciarsi scappare l’occasione. Vedremo se magari proprio “La zanzara” Giuseppe De Luca, il bomber della squadra, riuscirà a caricarsi il peso del match sulle spalle. Qualunque risultato otterranno i liguri, sarà sicuramente un test molto importante per capire dove potranno aspirare ad arrivare negli ultimi mesi di campionato.
Benevento
La capolista del campionato con una partita in meno e nonostante ciò ben 57 punti, 14 in più dalla seconda, andrà asffodare una squadra ardua. Il Benevento che ha affidato il timone del club a Filippo Inzaghi, fino ad ora sta ottenendo dei risultati fantastici. Miglior attacco (41) e miglior difesa (17) della Serie B, con una differenza reti di 28. In questo Virtus Entella-Benevento, valido per la 25° giornata di campionato, gli ospiti dovranno arrivare preparati per non incappare in brutte sorpresse. In caso dell’ennesima vittoria in campionato, la squasra campana metterebbe un’ennesima e grande ipoteca sulla conquista del titolo e prompzione diretta in Serie A.
Probabili formazioni di Virtus Entella-Benevento
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Settembrini, Paolucci, Mazzitelli; Schenetti; G.De Luca, Morra. All: Roberto Boscaglia
BENEVENTO (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Firenze; Aramu; Capello, Longo. All: Filippo Inzaghi
Pronostico
Il nostro pronostico per il match in questione pende verso gli ospiti che fino ad ora si sono rivelati un vero e proprio schiacciasassi, però come detto prima la Virtus non vorrà fare brutta figura davanti ad il suo pubblico, i segni giocabili possibili sono 2, Gol o magari una combinazione dei due. Il 2 è quotato 2.15 su snai e il gol 1.77.