Home Blog

Juventus-Sampdoria 2-0: bianconeri campioni d’Italia

0

Con due giornate di anticipo la Juventus conquista il nono scudetto consecutivo della sua storia. I bianconeri hanno superato, pur non senza qualche difficoltà, una Sampdoria ben messa in campo grazie ad una rete del solito Ronaldo e di Bernardeschi

La Partita

Sarri ripropone Pjanic dal primo minuto a centrocampo insieme a Rabiot e Matuidi. In avanti c’è Cuadrado a completare il tridente con Ronaldo e Dybala. In difesa, Danilo va a destra, Bonucci e De Light al centro, mentre Alex Sandro va a sinistra.

Ranieri invece si schiera con il 4-4-1-1 con Ramirez a supporto di Quagliarella. Tonelli- De Paoli e Augello-Jankto sulle fasce.

Pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, la Sampdoria riesce ad imbrigliare gli uomini di Sarri creando non poche difficoltà alla difesa bianconera. I padroni di casa sbloccano il match nel recupero del primo tempo grazie al solito Ronaldo che trafigge Audero un passaggio corto di Pjanic. Da segnalare cinque minuti prima l’infortunio occorso a Dybala, sostituito da Higuain.

Roma-Fiorentina 2-1: doppietta di Veretout su rigore

Ronaldo

Secondo tempo

La Sampdoria inizia la ripresa molto determinata sfiorando il pari già dopo quattro minuti con Linetty, e subito dopo con una punizione velenosa di Tonelli che Szczney devia in corner. Poco dopo, è Ramirez ad impensierire il portiere bianconero con un colpo di testa ravvicinato che però è troppo centrale. I bianconeri rispondono di rimessa con Ronaldo che calcia centralmente da posizione assai defilata. Al 66′, ci pensa Bernardeschi a mettere in ghiaccio il match ribadendo in rete la respinta di Audero dopo un destro a giro di Ronaldo. La Sampdoria però non si arrende e Szczney con una prodezza su Quagliarella salva i suoi dal possibile 2-1. A pochi minuti dal termine, Higuain sciupa il tris da pochi passi.

Il Tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Szczney, Danilo, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Rabiot, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All. Sarri

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, De Pai, Yoshida, Chabot, Augello, Linetty, Thorsby, Jankto, Tonelli, Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri

Arbitro: Forneau(Roma)

Marcatori: 50’pt, Ronaldo (J), 66’st’, Bernardeschi(J)

Pordenone-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla in tv

0

Per la 37esima giornata di Serie B si gioca lunedi 27 luglio sul neutro di Trieste il match tra Pordenone e Salernitana. I neroverdi, reduci dal pareggio esterno di Ascoli, hanno bisogno di almeno un punto per la matematica qualificazione ai playoff, mentre i granata, dopoil capitombolo casalingo contro l’Empoli, devono giocoforza tentare di fare 6 punti nelle ultime due partite. Pordenone-Salernitana promette spettacolo.

Cittadella-Venezia 2020: formazioni e dove vederla

Qui Pordenone

Tesser schiererà il classico 4-3-1-2 con Di Gennaro in porta, Vogliacco, Camporese, Semenzato e Gasbarro in difesa. A centrocampo, Mazzocco, Pasa e Pobega. In avanti, Gavazzi a sostegno delle punte Ciurria e Bocalon

Pordenone

Qui Salernitana

Ventura non avrà a disposizione gli squalificati Kyine e Cicerelli. Con ogni probabilità il tecnico dei granata proporrà il 4-3-1-2 con Micai in porta, Aya , Migliorini, Karo e Jarozinskj. A centrocampo, Dzczek, Di Tacchio e Akpa Akpro. In avanti, Maistro in appoggio alle due punte Djuric e Jallow.

Le probabili formazioni

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio, Vogliacco, Camporese, Semenzato, Gasbarro, Mazzocco, Pasa, Pobega , Gavazzi, Ciurria, Bocalon. A disposizione: Almici, Bassoli, Bindi, Burrai, Candellone, Chiaretti, Misuracca, Passafor, Stefani, Strizzolo, Tremolada, Zammarini. All. Tesser

SALERNITANA (4-3-1-2): Micai, Aya, Migliorini, Karo, Jarozinskj, Di Tacchio, Akpa Akpro Dzczek, Maistro, Djuric, Jallow. A disposizione: Capeezi, Gondo, Galeotofiore Giannetti, Hertaux, Gondo, Vannucchi. All. Ventura

PORDENONE-SALERNITANA: DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà trasmesso lunedì 27 luglio 2020 in diretta tv in esclusiva su DAZN alle ore 21

#ridelikeamummy, il progetto per sostenere le mamme nei momenti difficili della gravidanza e del parto

0

Una community capitanata da tre agguerritissime neomamme e atlete per dare aiuto medico e psicologico alle donne che affrontano momenti complicati durante la gravidanza o il parto. E per dare il via al progetto Paola, Jasmine e Alice si sono misurate in una staffetta al IM Triathlon di Cervia salendo sul gradino più alto del podio

Il messaggio è forte e chiaro: “Mamme, anche nei momenti più difficili non sarete mai sole”. A farlo risuonare tre donne, tre mamme, che sono anche tre sportive con i fiocchi: Paola, Jasmine e Alice (in questa precisa sequenza e il perché lo vedremo più avanti). Le tre amiche hanno dato vita a #ridelikeamummy, progetto a scopo benefico che ha l’obiettivo di sostenere in modo concreto le mamme che vivono gravidanze o parti difficili, permettendo loro di ricevere un aiuto concreto – ad esempio laddove ci sono bimbi ricoverati in terapia intensiva neonatale – grazie al supporto di ginecologi, psicologi, professionisti e animatori, nella convinzione che insieme si è più forti.

Alice, Jasmine e Paola (da sx a dx) prima della partenza dell’Ironman a Cervia

Grazie ad una raccolta fondi tramite crowdfunding, l’obiettivo immediato di #ridelikeamummy è quello di effettuare donazioni al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Bergamo per supportare il ricovero delle mamme con situazioni cliniche difficili o neonati ricoverati.

Due le finalità immediatamente successive del progetto: la prospettiva di diventare presto un’associazione Onlus e quella di far crescere una community digitale attraverso cui sostenere e motivare mamme e ragazze a riappropriarsi di una vita attiva, fare sport, coltivare interessi e riprendere a lavorare dopo la nascita dei loro figli, condividendo le proprie esperienze, così da ispirare possibilmente altre mamme.

Un’iniziativa che non mancherà presto di coinvolgere personaggi famosi e influencer, sia uomini che donne, del mondo dello sport, della radio, dello spettacolo, ma che intanto ha nelle sue tre fondatrici le testimonial più efficaci di questa iniziativa.

Paola Santini

Paola Santini, è marketing director di Santini Cycling Wear, ha un passato nel nuoto agonistico, pratica triathlon a livello amatoriale ed è mamma di due bimbi molto piccoli. Si allena 3-4 volte a settimana, salvo imprevisti legati ai bambini: «Che però capitano spesso– spiega – e per questo mi alleno in pausa a pranzo, quando i piccoli sono al nido e alla scuola materna. Un classico è la telefonata con cui ti avvisano che uno di loro è malato, in quel caso devi mollare tutto e correre – sottolinea Paola – I miei bimbi hanno la priorità, ma anche il mio lavoro è importante: mi piace e non lo lascerei mai, così come non smetterei mai di fare sport. Una mamma è prima di tutto una donna, che non deve dimenticare sé stessa. E poi, per i miei figli sono anche una sorta di supereroina alla quale ispirarsi”.

Jasmine Dotti

Jasmine Dotti, di professione marketing assistant, è un’ex ciclista professionista, con alle spalle esperienze a livello internazionale nelle gare di fixed gear, ed è l’anima di #RidelikeaMummy. Mamma di due gemelle, Alyce e Grace, la cui gravidanza è stata resa difficile da una seria complicazione subentrata al momento del parto, Jasmine concilia come può famiglia lavoro e sport. «Ho una grande squadra che sono i miei genitori, mio marito e la mia baby-sitter – ammette Jasmine – infatti, dopo le canoniche otto ore di lavoro parto in bici e quando torno mi dedico totalmente alle bambine, fino a che non vanno a letto. Solo allora mi lavo, mangio e mi addormento, praticamente subito». 

E in questa vita piena di impegni gli aneddoti non mancano: «Sì, come quella sera, ancora vestita con casco e occhiali, mi sono messa a passare l’aspirapolvere per raccogliere la pastina che le mie bimbe avevano sparso per terra». Essere mamma ha cambiato in meglio il suo modo di vivere lo sport e la vita. «Mi ha portato a non mollare, a sopportare di più la fatica. Dopotutto, ho già fatto la cosa più difficile al mondo: mettere al mondo le mie figlie. Tutto il resto non può farmi paura”. Così ora, nei sogni chiusi nel cassetto, c’è quello di pedalare alla Parigi-Roubaix per amatori. 

Alice Leandro

Alice Leandro è una libera professionista che dopo anni come ballerina professionista ha iniziato a correre, contagiata dalla passione del papà e folgorata, sette anni fa, dal triathlon. È mamma di due gemelli di un anno, il che rende difficile per lei programmare un numero fisso di allenamenti a settimana: «Dipende dai bimbi, dal lavoro, dalla stanchezza, anche se cerco il più possibile di ritagliarmi quell’ora d’aria che mi permette di essere una mamma migliore e più felice». Conciliare il lavoro con tutto il resto, per lei come per tutte, è una sfida. “La sera quando vado a dormire mentalmente cerco di incastrare la giornata successiva come i pezzi di un puzzle: lavoro, bimbi, nido, sport, cucina, casa. Sulla carta sembra tutto fattibile – conclude Alice – salvo poi ritrovarsi regolarmente degli imprevisti. E lì, per fortuna, ci sono i santi nonni che ti vengono in soccorso…”.

E, a conferma del fatto che l’unione fa la forza, queste tre super-mamme hanno affrontato insieme una sfida sportiva di tutto rispetto partecipando in un team a staffetta all’Ironman 70.3 di Cervia dello scorso 22 settembre, un’impegnativa gara di triathlon divisa in tre frazioni. Paola con i suoi trascorsi in piscina ha scelto la frazione di 1900 metri a nuoto, per la stessa ragione Jasmine ha pedalato 90 km in bicicletta e Alice ha chiuso la staffetta con i 21 km di corsa. Il team #RidelikeaMummy ha completato l’intero percorso in 5 ore 7 minuti e 33 secondi, facendo segnare il miglior tempo nella staffetta femminile: quando si dice “mamme vincenti”! 

Un risultato che non mancherà di dare ancor più visibilità al progetto #RidelikeaMummy, oltre che stimolare e motivare tante altre mamme.

Nainggolan si prende l’Inter, Bologna battuta 3-0

0

Nella III giornata di Serie A il Bologna ospita l’Inter a San Siro, entrambe le squadre sono reduci da un avvio di campionato non brillantissimo e vogliono uscire vincitori da questa sfida per dare una svolta al campionato; problemi nel riscaldamento per Icardi che deve rinunciare alla partita, al suo posto dal 1′ pronto Keita Balde.

La squadra di Spalletti parte subito in attacco approfittando delle difficoltà di costruzione dei padroni di casa e delle sbavature difensive ma al quarto d’ora la partita si assesta e i nerazzurri sono costretti a compiere un prolungato giro palla che non riesce a diventare offensivo; il Bologna si rende pericoloso al 27′ con il colpo di testa di Santander che esce di poco a lato su cross di Pulgar.

Nel finale di primo tempo i nerazzurri tornano a spingere con Nainggolan ma il suo tiro da fuori termina alto sopra la traversa: si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa il copione è lo stesso di inizio match con l’Inter che pressa alla ricerca del vantaggio e i rossoblu che si limitano a contenere le sortite avversarie; al 66′ il risultato si sblocca grazie al tiro preciso di Nainggolan dall’interno dell’area di rigore che fulmina Skorupski su assist di Politano.

Inzaghi prova subito a scuotere i suoi e inserisce Orsolini per De Maio e al 74′ è ancora Santander a sfiorare il pari di testa su cross di Mattiello; entrano anche Okwonkwo e Destro al posto di Poli e Falcinelli ma la grande presenza offensiva sbilancia il Bologna che all’82’ subisce il raddoppio grazie al primo gol nerazzurro di Candreva su assist di Perisic.

Il croato è il migliore in campo e all’85’ sigilla il risultato segnando il gol del definitivo 3-0 su passaggio filtrante del nuovo entrato Vecino.

Dopo 4′ di recupero termina così 0-3 la sfida tra Bologna e Inter al Dall’Ara, la squadra di Spalletti conquista i primi tre punti della stagione seppur non giocando benissimo nel primo tempo e sale a quota 4 mentre i padroni di casa rimangono a 1 punto in classifica.

Tabellino

BOLOGNA – INTER 0-3

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 5.5; De Maio 5.5 (72′ Orsolini 6), Danilo 5.5, Helander 6; Mattiello 5.5, Poli 6.5 (75′ Okwonkwo 5.5) , Pulgar 6, Dzemaili 5.5, Dijks 5.5; Falcinelli 5 (79′ Destro 5.5) , Santander 6
A disposizione: Santurro, Pirana, Gonzalez , Mbaye, Nagy, Calabresi, Svanberg, Valencia, Krejci
Allenatore: Filippo Inzaghi 5.5

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 6 (86′ Vrsaljko sv), De Vrij 6.5, Skriniar 6, Asamoah 5.5; Brozovic 6, Gagliardini 6; Politano 6.5, Nainggolan 7 (77′ Vecino 6.5), Perisic 7; Keita 5.5 (79′ Candreva 7)
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Borja Valero, Miranda, Dalbert, Martinez, Joao Mario
Allenatore: Luciano Spalletti 6.5

Marcatori: 66′ Nainggolan, 83′ Candreva, 85′ Perisic

Arbitro: Di Bello 6

Ammoniti: 60′ Dzemaili, 88′ Gagliardini

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

0

Anche l’Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta’ americane. Il club scaligero sta per passare al fondo statunitense Presidio Investors, che sbarca per la prima volta nel mondo del calcio essendo operante in altri settori. Il nuovo amministratore delegato sarà Italo Zanzi, con un passato alla Roma dal 2012 al 2016.

L’HELLAS VERONA A STELLE E STRISCE: I DETTAGLI

Il closing, che stabilira’ definitivamente il passaggio del club dalla famiglia Setti al fondo Presidio Investors per una cifra compresa tra i 72 e i 75 milioni, dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno. Già definito l’organigramma con Italo Zanzi, classe 1974, avvocato sportivo, nuovo amministratore delegato, lo stesso che ricoprì alla Roma dal 2012 al 2016 sotto la presidenza Pallotta. L’attuale numero uno del Verona, Maurizio Setti, e il direttore sportivo, Sean Sogliano, rimarranno al loro posto fino al termine della stagione.

CHI È IL FONDO PRESIDIO INVESTORS

La società di private equity Presidio Investors è da 75 anni presente in investimenti nel mercato medio basso. Il fondo, con sede a Austin(Texas), collabora con aziende in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.

Il Parma diventa americano: inizia l’era Krause

Juve Stabia-Cesena: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Si affrontano le due matricole che stanno sorprendendo positivamente nella cadetteria. Juve Stabia-Cesena si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 17.15 presso lo stadio Menti.

JUVE STABIA-CESENA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Dopo un periodo di flessione, i campani sono tornati in piena corsa per i play-off grazie ai due successi consecutivi contro Salernitana e Sudtirol. L’obiettivo della squadra di Pagliuca è sempre la salvezza, ma il sesto posto attuale non può non essere preso in considerazione per altri obiettivi.

Anche i romagnoli sono tornati a sorridere battendo il Cosenza dopo un digiuno di tre giornate. Tuttavia la squadra di MIgnani viaggia sempre in zona play-off e punta a rimanerci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA(3-4-1-2): Thiam, Ruggero, Varnier, Bellich, Floriani, Leone, Pierobon, Fortini, Meli, Candellone, Adorante. All. Pagliuca

CESENA(3-4-2-1): Klinsmann, Curto, Prestia, Mangraviti, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Berti, Antonucci, Tavsan. All. Mignani

DOVE VEDERLA IN TV

IL match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 17.15

Cremonese vs Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta vs Empoli: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bergamaschi puntano a confermare il primato in classifica, mentre i toscani cercano di fermare un’altra big. Atalanta vs Empoli si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18 presso il Gewiss Stadium.

ATALANTA VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Dea corre sempre di più e non intende fermarsi come dimostrano le dieci vittorie consecutive stabilite grazie alla vittoria in trasferta a Cagliari. Adesso la squadra di Gasperini guarda tutti dall’alto con due punti di vantaggio sul Napoli e spera di incrementare il divario sfruttando questo turno casalingo.

I toscani si presentano a Bergamo decimi in classifica con 19 punti e con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza. La squadra di D’Aversa è reduce dal ko casalingo contro il Torino, ma sta comunque andando oltre le aspettative come si evince dagli stop imposti a Juventus, Roma e Fiorentina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta, De Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini

Indisponibili: Scamacca

Squalificati: De Roon

EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajili, Viti, Gyasi, Anjorin, Henderson, Pezzella, Cacace, Esposito, Colombo. All. D’Aversa

Indisponibili: Solbakken, Ebuehei, Sazonov, Haas, Pellegri e Zurkowski.

Squalificati: De Sciglio

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18

Monza vs Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Bologna stende Barcellona, Milano beffata dal Bayern

0

Nella diciassettesima giornata Basket Eurolega 2024/2025 la Virtus fa l’impresa piegando il Barcellona(89-81). sul filo della sirena grazie alla tripla del sorpasso di Cordinier. Destino opposto, invece. per Milano che viene sorpassata ad undici secondi dalla fine da un tiro libero del Bayern Monaco(78-79)

DICIASSETTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: VIRTUS BOLOGNA-BARCELLONA 86-81

Vittoria di prestigio per Bologna che si toglie la soddisfazione di battere una corazzata come Barcellona. I felsinei partono molto bene tanto da guadagnarsi un vantaggio di 23-15 a fine primo quarto, ma i blaugrana risalgono grazie alla tripla di Punterà per il -1 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Abrines trova il vantaggio per gli spagnoli, prima che le V nere si riportino nuovamente in avanti grazie al parziale di 8-0. Bologna però non scappa, tanto che Barcellona rimane a contatto fino a quando, al termine del terzo quarto portano il risultato in equilibrio. Il match viene deciso all’ultimo minuto con la tripla di Cordinier che vale il sorpasso, poi dopo il tiro libero di Pajola i catalani falliscono dalla lunetta. Bologna si porta così a casa la quarta vittoria continentale.

IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ivanovic dopo il match di Eurolega contro Barcellona: “Sono molto felice perché questa sera abbiamo giocato da squadra con qualche errore ma con una grande difesa. Per tutti i 40 minuti abbiamo messo grande energia in campo. Io credo in questi ragazzi, credo in questa squadra ed è per questo che sono qui. E questa sera abbiamo dimostrato fiducia avere carattere, possiamo spendere tutta l’energia che abbiamo. Finora i ragazzi hanno giocato sempre bene ma è mancato qualcosa, quel piccolo particolare per reggere nei finali di gara, quelle cose che mancano per cambiare le partite e stasera le abbiamo trovate. Oggi abbiamo dimostrato di poter salire di condizione e lo saremo sempre più”.

OLIMPIA MILANO-BAYERN MONACO 78-79

Seconda sconfitta consecutiva per Milano che si leccarsi le ferite per la beffa subita ad 11 secondi dal termine. L’inizio di gara per i meneghini è da incubo con i bavaresi che si portano sul 26-8. Con il passare dei minuti, però, l’Olimpia risale grazie a Mirotic e Causseur. All’intervallo lungo i tedeschi sono avanti di un punto(40-39).

Si va avanti in equilibrio per tutta la ripresa tanto da arrivare sul 76-76 a meno di due minuti dalla fine, quando Weiller-Babb si presenta alla lunetta per i due tiri liberi. Il secondo viene catturato da Shields il cui canestro non entra. Finisce 78-79 con Milano che resta in zona play-in.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MESSINA)

Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta in Eurolega contro il Bayern: “E’ stata una sconfitta dura. Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a piu due a cinque minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in fase difensiva che ci sono costati la partita”.

Sedicesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Milano travolta ad Atene

Monza vs Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bianconeri sono chiamati a tornare alla vittoria contro i brianzoli ancorati nel fondo classifica. Monza vs Juventus si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 20.45 presso l’Upower Stadium.

MONZA VS JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I brianzoli si presentano a questa sfida con il coltello tra i denti in quanto non possono più sbagliare. La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce ha spedito in fondo alla classifica la squadra di Nesta che non vince da nove partite.

I bianconeri sperano di guarire presto dalla pareggite che li ha portati molto distanti dalla vetta. Il segno x sta diventando una costante per la squadra di Motta che va oltre il segno x da quattro gare ed ora è costretta ad inseguire anche il terzo posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA(3-4-2-1): Turati, Izzo, Mari, Carboni, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakoupolos, Ciurria, Caprari, Mota. All. Nesta

Indisponibili: Djuric, Cagno, Petagna, Vignato, Gagliardini, Pessina.

JUVENTUS(4-2-3-1): Di Gregorio, Danilo, Kalulu, Gatti, McKennie, Locatelli, Thuram, Coincecao, Koopmenirs, Yildiz, Vlahovic. All. Thiago Motta

Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Cambiaso, Douglas Luiz.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 20.45

Roma vs Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Juric riparte dalla Premier League, allenera’ il Southampton

0

Ivan Juric si lascia subito alle spalle la breve ed infelice esperienza sulla panchina della Roma, conclusa con l’esonero, e riparte dalla Premier League, accettando la corte del Southampton. Il tecnico croato ha rescisso il contratto che ancora lo legava ai giallorossi ed ha raggiunto Londra per chiudere l’accordo con il club britannico.

JURIC RIPARTE DALLA PREMIER LEAGUE: LO ASPETTA IL SOUTHAMPTON

Una sfida ai limiti dell’impossibile quella che dovrà affrontare il 49enne di Spalato che prende una squadra ultima in classifica con appena 5 punti collezionati in 16 partite e a meno nove dal Leicester quart’ultimo. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, firmerà un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima in caso di salvezza a due milioni di euro. Il debutto potrebbe avvenire già domenica 22 dicembre contro il Fulham, o al massimo tre giorni dopo contro il West Ham.

IL SOUTHAMPTON ANNUNCIA L’ESONERO DI MARTIN

Possiamo confermare che abbiamo preso la difficile decisione di separarci dal nostro allenatore della prima squadra maschile, Russel Martin. All’inizio della stagione eravamo tutti consapevoli delle sfide che avremmo dovuto affrontare quest’anno per riadattarci alla vita in massima serie, combattendo nel campionato più bello è competitivo del mondo.

Tuttavia, la realtà della nostra situazione è chiara. Il consiglio di amministrazione ha sostenuto Russell e il suo staff ed è stato aperto e trasparente riguardo alle nostre aspettative. Siamo stati tutti d’accordo nel riconoscere l’urgenza di migliorare i risultati. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Russell e il suo staff per il duro lavoro e la dedizione che hanno dato dentro e fuori dal campo negli ultimi 18 mesi. Tutto il Southampton Fc avrà sempre un ricordo fantastico della scorsa stagione, soprattutto della vittoria nella finale dei play-off a maggio.

L’ attuale manager dell’Under 21 Simon Rusk si occuperà della squadra ad interim fino all’annuncio di un sostituto permanenti”.

Il City perde anche il derby, Guardiola a rischio esonero

Cremonese vs Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Nessuna delle due può fermarsi ancora, dato che i grigiorossi ambiscono alla promozione, mentre i blucerchiati devono evitare una clamorosa retrocessione. Cremonese vs Sampdoria si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 17.15 presso lo stadio Zini.

CREMONESE VS SAMPDORIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I grigiorossi hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime due giornate, a causa della sconfitta contro la Reggiana e il pareggio contro il Cittadella. La squadra di Stroppa dista adesso nove punti dal terzo posto, anche se l’obiettivo è quantomeno rimanere stabilmente in zona play-off

Situazione peggiore per i blucerchiati che si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione. La squadra di Semplici, subentrato a Sottil, non vince da otto gare, decisamente troppo per chi ha come obiettivo quello di tornare in massima serie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE(3-5-2): Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata, Vasquez, De Luca. All. Stroppa

SAMPDORIA(3-5-2): Ghidotti, Venuti, Meulensteen, Riccio, Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetti, Ioannou, Tutino, Coda. All. Semplici

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 17.15

Catanzaro vs Spezia: le probabili formazioni e dove vederla

Roma vs Parma: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per rilanciare le loro ambizioni per i rispettivi obiettivi. Roma vs Parma si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico.

ROMA VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nemmeno l’avvento di Ranieri è servito fin’ora a dare una sterzata definitiva ad una stagione nata storta. Ciò che manca è la continuità di risultati, visto che dopo le due sconfitte contro Atalanta e Napoli, è arrivata la rotonda vittoria contro il Lecce, per poi ricadere nuovamente a Como. La classifica preoccupa un pò, visto il vantaggio di appena due punti sulla zona retrocessione, per cui sono vietati altri passi falsi.

Non ridono neanche i ducali, reduci da due sconfitte consecutive. Se quella con l’Inter era complessivamente prevista, quella casalinga contro una diretta concorrente come il Verona è stata una vera mazzata. La squadra di Pecchia è consapevole di non poter sbagliare, visto che il vantaggio sulla zona retrocessione è molto risicato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ROMA: Ranieri punterà sui titolarissimi per risalire la china. nel 3-4-2-1 Svilar difenderà i pali, quindi pacchetto arretrato composto da Mancini, Ndcika e Hermoso. A centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Celik, Konè, Paredes e Angelini. In avanti, Dybala e Saelemaekers a supporto di Dovbyk.

QUI PARMA: Pecchia risponderà con il 4-2-3-1: Delprato, Balogh, Leoni e Valeri a protezione del portiere Suzuki. In mediana spazio a Sohm e Keita, con Man, Cancellieri ed Hernani a supporto di Bonny

ROMA(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndcika, Hermoso, Celik, Konè, Paredes, Angelino, Dybala, Saelemaekers, Dovbyk.All. Ranieri

PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Balogh, Leoni, Valeri, Sohm, Keita, Man, Hernani, Cancellieri, Bonny. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 22 dicembre 2024 alle ore 12.30

Venezia vs Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro vs Spezia: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I calabresi sono in grande forma, ma i liguri puntano al secondo posto. Catanzaro vs Spezia si giocherà sabato 21 dicembre 2024 alle ore 17.15 presso lo stadio Ceravolo.

CATANZARO VS SPEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Dopo un brutto inzio, i calabresi si sono rimessi in carreggiata e, grazie, alle ultime due vittorie consecutive, hanno fatto un bel balzo in classifica entrando di prepotenza in zona play-off. Adesso la squadra di Caserta può anche guardare al quarto posto.

Il pareggio ottenuto in trasferta contro la Sampdoria ha fatto perdere terreno ai liguri nella corsa ai primi due posti. La squadra di D’Angelo è ora a meno tre dai toscani e a meno sei dagli emiliani. Va da sè che l’obiettivo più raggiungibile resta la seconda piazza, e la trasferta in Calabria resta un esame ostico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO(3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Antonini, Bonini, Comnpagnon, Coulibaly, Petriccione, Pontisso, Situm, Iemmello, La Mantia. All. Caserta

SPEZIA(3-5-2): GORI, Wisniewski, Mateju, Bertola, Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca, Di Serio, F. Esposito. All. D’Angelo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 21 dicembre 2024 alle ore 15

Cittadella vs Reggiana: le probabili formazioni e dove vederla

Cittadella vs Reggiana: le probabili formazioni e dove vederla

0

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Momento delicato per entrambe che stanno lottando per la salvezza, soprattutto per i padroni di casa ancora in fondo alla classifica. Cittadella vs Reggiana si giocherà sabato 21 dicembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Tombolato.

CITTADELLA VS REGGIANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I veneti sono ultimi in classifica con 14 punti, hanno vinto soltanto tre volte e non esultano da cinque giornate consecutive. La squadra di Dal Canto deve cercare in ogni modo di rialzarsi per provare a raggiungere la salvezza distante quattro punti.

Gli emiliani hanno quattro punti in più e in caso di sconfitta rischierebbe di essere risucchiata in zona playout. Un rischio da evitare assolutamente dopo l’ultima sconfitta contro il Modena che ha vanificato il successo esterno contro la Cremonese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA(3-5-2): Kastrati, Salvi, Pavan, Carissoni, Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo, Rabbi, Pandolfi. All. Dal Canto

REGGIANA(3-5-2): Bardi, Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Marras, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Sersanti, Pettinari, Gondo. All. Viali

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 21 dicembre 2024 alle ore 15

Modena vs Pisa: le probabili formazioni e dove vederla