La Week 11 di NFL 2020 si apre con il match, interamente targato NFC West, tra Seattle Seahawks e Arizona Cardinals. Seattle, dopo aver perso il match contro i rivali dei Rams, è anche scivolata al terzo posto in divisione. Al suo posto, è salita al comando Arizona, in seguito alla rocambolesca vittoria ottenuta contro i Bills. Quella del Thursday Night di Week 11 sarà, per i Cardinals l’occasione di confermare il primato in conference e, per Seattle di tentare di riconquistare il primo posto.

Week 11, occasione di riscatto per Baltimora?

Nell’ultimo match contro i Patriots, Baltimora è uscita sconfitta e ha visto terminare il proprio score da record. Ad attendere i Ravens ci sono, alle 19:00 di domenica i Tennessee Titans. Nella scorsa stagione, sono stati proprio i Titans a interrompere la corsa ai playoff di Baltimora. In Week 11, la squadra di coach Harbaugh avrà l’occasione di vendicare l’eliminazione subita lo scorso 11 gennaio. Non è un playoff, ma la partita sarà importante per i Ravens e per gli equilibri della AFC North. Infatti, se i Browns dovessero battere gli Eagles, e Baltimora dovesse perdere, i Ravens scivolerebbero al terzo posto.

Le altre partite delle 19:00

Sulla carta, Pittsburgh sembrerebbe avere in tasca la decima vittoria di questa stagione. I Jaguars, prossimi avversari degli Steelers, vengono infatti da otto sconfitte consecutive. Sembrerebbero avere vita facile anche i Saints, leader di NFC South, impegnati nel match di divisione contro i rivali di Atlanta.

Sono a caccia di conferme i New England Patriots. La squadra di Belichick, dopo la vittoria contro i Ravens, si prepara ad affrontare i Texans, di nuovo non al meglio della condizione. Bengals-Football Team e Lions-Panthers sono le altre due partite del turno delle 19:00.

Le partite delle 22:05 e 22:25

Tra le mura del SoFi Stadium, Justin Herbert andrà a caccia della sua seconda vittoria stagionale, contro i New York Jets, squadra ancora a secco di successi. L’altro rookie quarterback, Tua Tagovailoa, è invece alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in NFL e la settima stagionale per Miami. Contro i Broncos, i Dolphins hanno l’occasione per portarsi a 7-3 ed eguagliare lo score di Buffalo (in Bye Week).

Anche Minnesota ha la chance di riaprire il discorso secondo posto, nella propria conference. I Vikings, alle 22:25, ospitano i Dallas Cowboys e, con una vittoria, possono puntare al secondo posto in NFC North, attualmente occupato dai Bears (in Bye Week). Scendono in campo alle 22:25 anche i Green Bay Packers, impegnati nel difficile test contro i Colts.

Week 11, le partite del lunedì e del martedì

Alle 2:20 di lunedì, i Chiefs, al rientro dopo la Bye Week, sfidano i rivali di conference di Las Vegas. Fino a questo momento, i Raiders sono stati gli unici in grado di battere i campioni in carica e Mahomes e compagni vorranno riscattare la sconfitta subita in Week 5. Non sarà un’impresa facile, per i ragazzi di Andy Reid, vista l’ottima prestazione difensiva di Las Vegas, nel match contro Denver.

La settimana si chiude con la sfida tra Rams e Buccaneers. Tampa, dopo la dura sconfitta contro i Saints, ha ritrovato la vittoria e la migliore condizione del suo attacco, che martedì se la vedrà con la solida difesa di Los Angeles.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20