fbpx

Zanardi show: quinto nell’Ironman tra i normodotati

Date:

Alex Zanardi conquista il quinto posto assoluto nell’ Ironman Italy Emilia Romagna, gara ai limiti della proibitività fisica, consistente in tre diverse fasi.

Il primo tratto prevede  un percorso a nuoto di 3,8 km, seguito da un percorso in bici di 180 km e una fase finale nella quale si corre sulla distanza della maratona olimpica ossia 42 km e 195 metri.

Stratosferica la prestazione dell’atleta azzurro ( che fa il paio con l’oro ottenuto da Bebe Vio, https://sport.periodicodaily.com/bebevio-loro-e-ancora-tuo/) in competizione con altri 2700 atleti provenienti da tutto il mondo, tenendo conto  che ha gareggiato con atleti normodotati essendo un atleta paralimpico.

Ottima la prestazione cronometrica chiusa con il tempo di 8 ore 26 minuti e 6 secondi, nuovo record mondiale paralimpico di specialità che già deteneva, migliorando il proprio crono di circa 30 minuti.

L’atleta vincitore della competizione è stato il tedesco Andi Boecherer , trionfante in 8 ore 1 minuto e 50 secondi, a completare il podio Michael Ruenz e Julian Mutterer.

Ai microfoni di sky sport, Zanardi si dichiara soddisfattissimo della prova , soprattutto della prima fase a nuoto chiusa con un tempo ragguardevole.

Soddisfazione doppia, pensando all’ottimo lavoro svolto in fase di preparazione all’evento, curata con la solita maniacalità in ogni frangente.

Non contento, pungolato dal giornalista sky, pregusta già nuovi impegni futuri tra cui il ritorno alle corse in auto con la 24 ore di Daytona, con un occhio di riguardo all’obbiettivo Olimpiadi di Tokyo del 2020.

L’intervista è visibile nel link seguente :https://sport.sky.it/altri-sport/2018/09/22/triathlon-zanardi-ironman-italy-quinto-assoluto-e-record.html

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Genoa vs Benevento: pronostico e possibili formazioni

Sabato 20 agosto alle ore 20.45 al Ferraris di...

Apollon Limassol vs Olympiacos – pronostico e possibili formazioni

Apollon Limassol e Olympiacos si affrontano giovedì 18 agosto...

Frosinone-Brescia 2022: probabili formazioni e dove vederla

Il 21 Agosto 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle...

Ascoli-Spal 2022: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 20 Agosto 2022 nello Stadio Cino e Lillo...