― Advertisement ―

spot_img

Conferenza d’addio di Allegri, tra commozione e gratitudine.

Inizia pochi istanti dopo le 14, la conferenza d'addio alla Juventus di Allegri. Presenti insieme a lui il presidente Agnelli e tutti i giocatori della...
HomeAltri SportZanardi show: quinto nell'Ironman tra i normodotati

Zanardi show: quinto nell’Ironman tra i normodotati

Alex Zanardi conquista il quinto posto assoluto nell’ Ironman Italy Emilia Romagna, gara ai limiti della proibitività fisica, consistente in tre diverse fasi.

Il primo tratto prevede  un percorso a nuoto di 3,8 km, seguito da un percorso in bici di 180 km e una fase finale nella quale si corre sulla distanza della maratona olimpica ossia 42 km e 195 metri.

Stratosferica la prestazione dell’atleta azzurro ( che fa il paio con l’oro ottenuto da Bebe Vio, https://sport.periodicodaily.com/bebevio-loro-e-ancora-tuo/) in competizione con altri 2700 atleti provenienti da tutto il mondo, tenendo conto  che ha gareggiato con atleti normodotati essendo un atleta paralimpico.

Ottima la prestazione cronometrica chiusa con il tempo di 8 ore 26 minuti e 6 secondi, nuovo record mondiale paralimpico di specialità che già deteneva, migliorando il proprio crono di circa 30 minuti.

L’atleta vincitore della competizione è stato il tedesco Andi Boecherer , trionfante in 8 ore 1 minuto e 50 secondi, a completare il podio Michael Ruenz e Julian Mutterer.

Ai microfoni di sky sport, Zanardi si dichiara soddisfattissimo della prova , soprattutto della prima fase a nuoto chiusa con un tempo ragguardevole.

Soddisfazione doppia, pensando all’ottimo lavoro svolto in fase di preparazione all’evento, curata con la solita maniacalità in ogni frangente.

Non contento, pungolato dal giornalista sky, pregusta già nuovi impegni futuri tra cui il ritorno alle corse in auto con la 24 ore di Daytona, con un occhio di riguardo all’obbiettivo Olimpiadi di Tokyo del 2020.

L’intervista è visibile nel link seguente :https://sport.sky.it/altri-sport/2018/09/22/triathlon-zanardi-ironman-italy-quinto-assoluto-e-record.html