Giovedi 30 settembre ore 21, allo Slavutyč-Arena in Ucraina si affrontano Zorya vs Roma. Secondo match del gruppo C valevole per la seconda partita della fase a gironi della Uefa Conference League. L’AS Roma vorrà consolidare il primato del girone. La compagine ucraina viene da un’esordio negativo.
Prepartita Zorya vs Roma: da dove iniziamo
Zorya
Quarta forza in campionato a pari punti con il PFK Oleksandrija, la compagine ucraina dello Zorya si appresta a disputare la decima giornata di campionato ed è leggermente avanti con la preparazione atletica. Attualmente ha un andamento continuo ed occupa la posizione medio alta della classifica. La rosa dello Zorya Luhansk è composta principalmente da giocatori ucraini, anche se c’è una singolare componente iraniana: sono due i giocatori iraniani, infatti: gli attaccanti Zahedi e Sayyadmanesh. Importante il contributo in attacco anche del ghanese Owusu e del brasiliano Cristian. Brasiliano è anche il terzino sinistro Juninho. La squadra gioca con un 4-4-2 e l’asse centrale è costituito dagli ucraini Vernydub, Buletsa e Gladkyi.
La compagine ucraina viene da due vittorie consecutive. Non ha subito gol nelle ultime due partite. Possiede un buon stato di forma.
Roma
Dopo la prima uscita vinta contro i bulgari del CSKA Sofia, la squadra di Mourinho cercherà di avvicinarsi al passaggio del turno nella sfida fuori casa con lo Zorya. Il calendario fitto potrebbe imporre un turnover in previsione della sfida contro l’Empoli. Un andamento altalenante tra campionato e coppa, che alterna la concretezza delle vittorie con le mancanze evidenziate nelle sconfitte. Tuttavia un Roma in buona salute penalizzata prima e durante il derby. Dentro Kumbulla e Smalling, nella mediana Diawara e Villar, sulle fasce possibile rientro di Pellegrini, pronti Carles Perez ed El Shaarawy di supporto a Shomurodow. La Roma ha sempre segnato nelle ultime 5 partite. Ha perso l’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Roma in Conference League: al via la fase a gironi
Zorya vs Roma: probabili formazioni
Zorya (4-3-3):
Matsapura; Khomchenovskyy, Vernydub, Cvek, Juninho; Nazaryna, Buletsa,
Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev
All.:Skrypnyk
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Calafiori; Villar, Diawara; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov
All.: José Mourinho
Dove vederla in tv e streaming
Zorya Luhansk vs Roma sarà visibile in diretta tv su DAZN, tramite una smart tv, una console XBox o PlayStation o dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV, oppure su Sky: canali di riferimento per seguire la partita, Sky Sport (253 del satellite), Sky Sport Action (206 del satellite).