Dopo il weekend del primo turno di DFB Pokal, inizia oggi la Bundesliga. Nella scorsa stagione, la massima divisione tedesca ci aveva emozionato col testa a testa tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, laureatosi campione.

Il Bayern Monaco si è laureato campione nella scorsa Bundesliga, al termine di un emozionante testa a testa col Borussia Dortmund
Il Bayern Monaco si è laureato campione nella scorsa Bundesliga, al termine di un emozionante testa a testa col Borussia Dortmund

I bavaresi sperano di puntare al successo anche in questa stagione e saranno impegnati, questa sera, nel primo test contro l’Herta Berlino. La squadra allenata da Kovac scende in campo con una rosa simile a quella della stagione precedente, con i nuovi innesti in difesa Pavard e Hernandez. Vedremo, se Kovac farà esordire, anche, Ivan Perisic, ultimo rinforzo arrivato nelle file del Bayern. L’Herta Berlino si è classificato undicesimo, nella scorsa Bundesliga, e inizierà contro una delle favorite al titolo. I ragazzi di Covic dovranno tenere alta la concentrazione per tutto il match, per cercare di non far dilagare i bavaresi.

Il Bayern Monaco sfida l'Herta Berlino nella prima gara della Bundesliga 2019/2020
Il Bayern Monaco sfida l’Herta Berlino nella prima gara della Bundesliga 2019/2020

La giornata di domani vedrà l’esordio di due delle tre neopromosse, entrambe impegnate in un test non semplice. Il Colonia affronterà, alla Volkswagen-Arena, il Wolfsburg, piazzatosi sesto al termine della Bundesliga 2018-2019 e qualificatosi all’imminente Europa League. A Leverkusen sarà, invece, ospite il Paderborn 07.

Domani esordirà anche il Borussia Dortmund, in casa contro l’Augsburg. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti dei gialloneri, su tutti Hazard e Brandt e per vedere il grande ritorno, nelle file dei Borussen, di Mats Hummels. Spicca anche la gara tra Borussia M’Gladbach e Schalke 04. Gli Knappen, dopo una stagione deludente, dovranno ritrovare il ritmo degli anni passati e cercare di puntare ai posti per l’Europa. Il test con il M’Gladbach sarà un campo di prova interessante, per testare il livello di forma, della squadra di Wagner, in questa nuova stagione.

La prima giornata di campionato si chiuderà domenica con il match tra Union Berlino, terza neopromossa, e Lipsia. I Roten Bullen ripartono dal terzo posto conquistato nello scorso campionato, consolidando la loro fama di una delle teste di serie della Bundesliga. Sulla carta, il primo test dell’RBL, ma la Union Berlino non è un avversario da sottovalutare, soprattutto tra le mura amiche.

Articoli sulla Bundesliga 2018/2019:

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.