Credit: UFC on Twitter

Alessio Di Chirico dopo lo straordinario KO di Joaquin Buckley di poche settimane fa, ha attirato su di sé gli occhi del mondo delle MMA. Non solo per la sua straordinaria performance marziale, ma anche per il suo atteggiamento fuori dall’ottagono e la decisione di non rilasciare nessuna dichiarazione dopo una vittoria, così netta e così importante.

Questa sua scelta, questa promessa che aveva fatto a se stesso, di lanciare un messaggio, per far sì che anche gli sconfitti venissero intervistati nel post-fight, ha generato tante critiche quante lodi. In definitiva, non un fighter comune il nostro Alessio che nell’ultima intervista rilasciata al canale youtube Italian Fight Magazine ha parlato anche del suo futuro e della sua attuale situazione.

Alessio Di Chirico - KO contro Buckley
Uno dei momenti più importanti della carriera di Di Chirico Credit: UFC on Twitter

Quale è il futuro di Alessio Di Chirico?

Di Chirico con la sua solita flemma e solidità ha risposto ad alcune domande ribadendo la sua ferma volontà di avere quella agognata rivincita con Kevin Holland che sembra davvero essere il suo autentico obiettivo, una questione di orgoglio.

Voglio solo ricombattere con Kevin Holland, questo match lo devo fare assolutamente

ALESSIO DI CHIRICO

Se non fosse per potenziali problemi di visto, Alessio sarebbe pronto ad accettare anche un combattimento contro Holland con poco preavviso. Di Chirico anche in questa interview si è mostrato lucido, sereno e dotato di una fermezza interiore invidiabile.

Ecco il video completo dell’intervista

Spaziando in questa intervista tra sportività, tecnica e curiosità, ha detto la sua anche su un possibile scontro con Marvin Vettori, del quale molti fan italiani hanno parlato in questi giorni. Questo possibile combattimento è stato etichettato, dal talento marziale romano, come una “fanta”fight che avrebbe senso solo, qualora fosse per il titolo. Insomma, da appassionati di arti marziali miste non vediamo l’ora di vedere tornare nell’ottagono Alessio Di Chirico, magari proprio contro Kevin Holland.


Le ultimissime news della UFC

Charles Oliveira: “Ora è il mio momento!”

Marvin Vettori contro Darren Till ad Aprile!


Fonte: IFM

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20