― Advertisement ―

spot_img

Il WTA tour continua a Lexington e Praga

Dopo 5 mesi di stop, anche le big del WTA tornano in campo e lo fanno non senza difficoltà . A Lexington, infatti, Serena...
HomeCalcioBundesliga, Schalke 04 - Werder Brema: 0 - 1

Bundesliga, Schalke 04 – Werder Brema: 0 – 1

La 29º giornata di Bundesliga porta tre punti preziosi agli uomini di Kohfeldt che tornano così tra i candidati per la salvezza. Il Dusseldorf è a sole 3 lunghezze ed è impegnato questa sera nella difficilissima trasferta contro il Bayern Monaco. Ottime notizie anche da Magonza: il Mainz perde 1 a 0 contro l’Hoffenheim e dista solo 4 punti.

Continua invece il periodo no per lo Schalke 04. È la quarta sconfitta consecutiva per i padroni di casa che sembrano stanchi e sfiduciati. Salvi e troppo lontani dalla zona Europa, forse hanno già la testa alla prossima stagione di Bundesliga.

Le formazioni:

Schalke 04 (3-4-3): Nubel, Kabak, Sane, Todibo (Oczipka al 46’), Kenny, McKennie (Boujellab al 55’), Schopf, Miranda (Burgstaller al 80’), Matondo (Raman al 46’), Gregoritsch (Kutucu al 58’), Caligiuri. All. David Wagner.

A disposizione: Schubert, Becker, Boujellab, Burgstaller, Kutucu, Nastasic, Oczipka, Raman, Thiaw.

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka, Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Friedl, Eggestein, Vogt, Klaassen, Sargent (bargfrede al 70’), Bittencourt (Osako al 46’ a sua volta uscito per Gross al 91’), Rashica (Selke al 58’). All. Florian Kohfeldt.

A disposizione: Kapino, Augustinsson, Bargfrede, Bartels, Gross, Lang, Osako, Selke, Woltemade.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Werder Brema con Friedl che al 5‘ minuto di gioco mette un pallone in mezzo per Bittencourt a porta sguarnita, ma Sane lo anticipa e manda in angolo. Non pervenuto lo Schalke 04 che si limita a difendere, mentre gli ospiti fanno gioco e raggiungono il 60% di possesso palla. Al 32’ si sblocca il risultato. Bittencourt riceve palla da Rashica al limite e calcia nell’angolino di sinistra. 4º gol in Bundesliga per l’ex pupillo di Klopp. Nulla da fare per Nubel.

Si vedono accenni di reazione da parte dello Schalke con McKennie che al 38’ si coordina bene di testa sulla punizione di Schopf, ma spedisce di poco a lato. Ecco allora che il solito Bittencourt prova a chiudere la partita al 40’. Il tedesco si fionda sul passaggio filtrante di Rashica, ma tira clamorosamente alto a tu per tu con il portiere avversario. Il primo tempo termina con il vantaggio per gli ospiti.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Werder Brema si chiude dietro il proprio centrocampo a difendere il prezioso vantaggio. Lo Schalke cerca, invece, di agguantare il pareggio. Lo fa mostrandosi timidamente dalle parti di Pavlenka.

Al 53’ Raman, subentrato a Matondo, raccoglie un rimpallo dal limite dell’area piccola e il portiere bianco-verde deve superarsi per salvare il risultato. Con un ottimo colpo di reni va a togliere il pallone dall’angolino basso di destra. Solo calcio d’angolo. Incredibile, poi, il gol sbagliato da Gregoritsch. Anche in questo caso disattenzione del Brema che non riesce a liberare l’area dagli sviluppi di un corner. La palla rimane negli 11 metri e l’austriaco spedisce clamorosamente alto.

Per la restante mezz’ora non succede più nulla. Gli ospiti chiudono gli spazi e liberano bene l’area. Risultato finale di Schalke 04 – Werder Brema: 0 – 1. Terzo risultato utile per la squadra di Kohfeldt che ora può sperare in una clamorosa salvezza.