Tempo di verdetti per il Gruppo A di Champions League: accedono agli ottavi di finale Borussia Dortmund e Atletico Madrid rispettivamente come prima e seconda (causa differenza reti); retrocessa in Europa League il Brugge. I risultati delle partite di ieri che hanno portato a ciò sono la vittoria del Dortmund contro il Monaco per 2-0 e il pareggio per 0-0 tra Atletico Madrid e Club Brugge.

Club Brugge 0-0 Atletico Madrid
Nonostante l’assenza di reti, è dominio madrileno allo stadio Jan Breydel. Dopo sette minuti sui piedi di Koke capita la prima vera occasione: ricevuta una pala filtrante, calcia verso la porta, ma il tiro viene murato da un difensore avversario e mandato in calcio d’angolo. Ci prova anche Thomas che, solo davanti alla porta, si fa ipnotizzare dal portiere Horvath. Le squadre si concedono del tempo per rallentare i ritmi. Finché però Griezmann ha la palla perfetta per calciare verso la porta, ma ancora il portiere del Brugge si supera e manda in angolo. L’arbitro Davide Massa manda poi tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Nel secondo tempo è una sola la vera chance della gara: Peres di testa cerca di sorprendere Oblack, che però è come sempre reattivo. termina così con un pareggio senza reti il match tra Brugge e Atletico Madrid.

Atletico Madrid

Monaco 0-2 Borussia Dortmund
Anche in questo caso, partita in un unico senso: quello giallonero. Dopo 3 minuti Gotze spreca un’occasione mandando il tiro fuori di poco. Ma rimedia al 15′ Guerriero che si trova da solo davanti alla porta e firma l’1-0 per la squadra tedesca. Ancora Dortmund prima con Diallo che manda fuori un bel tiro, poi con Schmelzer, il cui tiro viene parato bene da Benaglio. Il primo tempo si chiude con un’azione pericolosa di Falcao, nulla di fatto però. La seconda frazione di gioco inizia come è finita la prima: Glik di testa su sviluppi di calcio d’angolo spaventa i tedeschi. Il match si chiude con la doppietta personale di Guerriero con un tiro che il portiere del Brugge non può parare. Il Dortmund così passa primo per differenza reti con l’Atletico, mentre il Monaco conquista un solo punto in questa Champions League.

Borussia Dortmund
epa07224716 Raphael Guerreiro of Borussia Dortmund (R) reacts after his 2-0 goal during the UEFA Champions League Group A soccer match between AS Monaco and Borussia Dortmund, at Stade Louis II, in Monaco, 11 December 2018. EPA/SEBASTIEN NOGIER
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.