― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioCrotone - Benevento: 3 - 0, tre volte Simy per tre punti!

Crotone – Benevento: 3 – 0, tre volte Simy per tre punti!

Cronaca Crotone – Benevento

Primo tempo

Nella prima frazione di gioco di Crotone – Benevento assistiamo a qualcosa di inaspettato. La squadra di casa più agguerrita che mai riesce a chiudere i campioni della Serie B nella propria metà campo. Il Crotone si comporta molto bene anche senza la palla. Infatti riesce a rendere vani la maggior parte dei tiri della squadra di Filippo Inzaghi. La squadra di Giovanni Stroppa inaspettatamente al minuto 14 passa in vantaggio. La firma è del bomber Simy. Il gigante (dati i suoi 1,98 di altezza) del di rossoblu usa la sua stazza fisica per appropriarsi di un cross dalla sinistra e devia sul palo. La deviazione permette alla sfera di entrare in rete. Crotone – Benevento 1 – 0. Il calciatore nigeriano dopo soli quattro minuti si ripete. Il gol è quasi una fotocopia del primo; l’attaccante porta il risultato sul 2 – 0. La seconda rete congela la gara ed entrambe le formazioni non creano altre occasioni importanti. Un’altra statistica molto importante è il numero di falli, infatti la squadra migliore del torneo è costretta farne otto solo nel primo tempo. I primi 45 di Crotone – Benevento finiscono 2 – 0 per il club di casa.

Crotone - Benvento, Simy
Crotone, Simy

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco del match Crotone – Benevento, la squadra di Inzaghi inizia ad attaccare con la speranza di trovare il gol. Nonostante questo inizio scoppiettante dei giallorossi, la partita si blocca nuovamente. La gara si ferma a centrocampo, dove entrambe le formazioni faticano ad avanzare e a costruire qualcosa. Il pallino del gioco nonostante tutto però è del Crotone che sta riuscendo grazie al possesso della sfera a controllare i ritmi. La squadra di Stroppa grazie al proprio dominio riesce ad imporre il gioco senza forzarlo. Infatti quest’ultima ha poche occasione ma calibrate e minuziose. Da una di queste imbucate arriva la tripletta di SImy. Al minuto 24 il gigante si imbuca e fredda il portiere del Benevento. Crotone – Benevento 3 – 0. La gara finisce con questo risultato.

Formazioni ufficiali

Crotone (3 – 5 – 2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa.


Benevento (4 – 4 – 2): Montipò; Maggio, Volta, Tuia, Letizia; Tello, Schiattarella, Del Pinto; Insigne, Moncini, Improta. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Pronostico

Il pronostico del match (che vi invito a leggere qui) non è stato rispettato) in quanto gli ospiti dopo aver ipotecato la promozione, hanno perso per 2 – 0 affondati da Simy