fbpx
Ottobre19 , 2021

#Day7 batterie nuoto: l’ incontrollabile fascino delle staffette

Related

Porto-Milan 1-0: rossoneri (quasi) fuori dalla competizione

Porto-Milan 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions, battuto lo Sheriff 3-1

L'Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League...

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Share

Al via il #Day7 di batterie all’Aquatic Centre di Tokyo. Tanti gli italiani in gara tra cui Santo Condorelli e Lorenzo Zezzeri entrambi velocisti dei 50 metri, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza che entreranno in vasca per i 1500 e le due staffette miste. Una giornata che potrebbe portare tante soddisfazioni alla nostra nazionale. Il programma di oggi:

  • 50 stile maschile batterie (Santo Yuri Condorelli e Lorenzo Zazzeri)
  • Batterie 50 stile libero femminile
  • 1500 stile libero maschile batterie (Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri)
  • 4×100 mista femminile batterie
  • 4×100 mista maschile batterie

#Day7 batterie: è il giorno dei velocisti?

50 stile libero maschili: dentro Zazzeri fuori Condorelli

12:03 Al via la prima batteria dei 50 stile libero maschili. I primi a scendere in vasca saranno gli atleti che non fanno parte delle teste di serie quindi con i tempi più alti di qualificazione.

12:15 Al via la settima batteria dei 50 stile libero. Santo Condorelli in corsia 7. Un’ ottima vasca secca che lo porta a chiudere in seconda posizione.

12:19 Decima batteria per l’altro italiano Lorenzo Zazzeri. Batteria un pò più lenta questa volta che vede Zazzeri chiudere in terza posizione.

12:21 Condorelli fuori dalla semifinali mentre è dentro Zazzeri con un crono di 21″86. I semifinalisti nei 50 stile libero sono: Dressel, Manaudou, Gkolomeev, Fratus, Bukhov, De Boer, Puts, Hayden, Zazzeri, Kolesnikov, Andrew, Morozov, Proud, Mestre, Grousset, Juraszek.

50 stile libero femminile

12:25 Al via le batterie dei 50 stile donne. Nessuna italiana iscritta alla gara.

12:33 Quinta batteria su undici appena scesa in vasca. Al momento ad imporsi con il miglior tempo è Meauri della Papua Nuova Guinea

12;46 Ultima batteria dei 50 Stile libero femminile. Sarah Sejorstorm chiude in prima posizione l’undicesima batteria.

12:47 Le atlete qualificate per le semifinali dei 50 stile libero sono: McKeon, Blume, Campbell, Sjoestroem, Wasick, Zhang, Weitzeil, Kromowidjojo, Surkova, Wu, Manuel  Chelius, Henique, Jense, Haughey, Heemskerk.

#Day7 batterie: Paltrinieri c’è

1500 stile libero: Paltrinieri in finale

12:48 Prima batteria dei 1500 stile libero. In vasca per l’Italia avremmo il ritorno di Gregorio Paltrinieri dopo il trionfale argento nei 1500 e Domenico Acerenza.

13:01 Acerenza sarà nella terza batteria, Paltrinieri invece nella quarta ed ultima.

13:24 Al via la terza batteria dei 1500 stile libero maschili. Acerenza in corsia numero 2. Una partenza al settimo posto che scala in progressivo per tutto il resto della gara.

13:40 Domenico Acerenza chiude al quarto posto con un tempo 14’53″84. Il suo passaggio in finale è a rischio e dipenderà moltissimo dei ritmi della batteria successiva.

13:42 Parte l’ ultima batteria del 1500 stile libero maschile. Gregorio Paltrinieri parte in corsia numero 4.

13:48 Passaggio ai 750 metri in terza posizione per Paltrinieri che porta avanti una gara ad ritmo costante con un parziale per vasca che gira intorno ai 29 secondi. Romanchuk e Fink, continuano in seconda ed in terza posizione mantenendo una nuotata aggressiva. C’è la possibilità che crollino negli ultimi metri.

13:53 Rallentano Romanchuk e Finke, Paltrinieri recupera incrementando la velocità.

13:56 Paltrinieri chiude al terzo posto alle spalle di Romanchuk e Finke. Ottimi risultati per Gregorio che sembra aver totalmente recuperato spirito e convinzione grazie all’argento dei giorni scorsi in vista della finale dei 1500.

13:59 I qualificati per la finale dei 1500 stile libero maschile sono: Romanchuk, Finke, Wellbrock, Paltrinieri, Jervis, Frolov, Auboeck, Martynychev. Niente da fare per Acerenza che rimane fuori dalla finale olimpica.

#Day7 batterie: staffettisti scatenati

4×100 mista femminile: E’ RECORD ITALIANO!

14:00 Parte la prima batteria della mista femminile 4×100. L’ Italia scende in acqua con Panziera, Castiglioni, Di Liddo e Pellegrini. Parte Panziera un pò sottotono. Recupera Arianna Castiglioni salendo in seconda posizione. Di Liddo lancia un parziale incredibile portandoci in prima posizione. Pellegrini mantiene la prima posizione per 75 metri perdendo perdeno negli ultimi 25 metri. Record italiano per le azzurre e eccellente secondo posto.

14:02 Al via la seconda batteria della 4×100 mista femminile.

14:05 Le nazionali qualificate sono: Canada, Usa, Australia, Italia, Svezia, Giappone, Russia, Cina.

4×100 mista maschile: un primo crono magico

14:14 Parte la staffetta 4×100 mista maschile. Ceccon parte forte strappando un bellissimo secondo posto al cambio. Ottima frazione per Martinenghi che tocca in prima posizione in ex equo con la Cina. Eccellente Burdisso che nella terza frazione a delfino stacca la Cina, lasciando strada libera a Miressi che allunga sul secondo posto toccando per primo all’arrivo.

14:24 Primo crono assoluto per l’ Italia, in vista della staffetta 4×100 mista. Squalificati il Brasile e Lituania per cambio irregolare.


#Day7 finali e semifinali: la notte dei record


Quando vedremo le finali?

Le finali andranno in onda questa notte alle ore 03:30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20